Bologna FC
Calciomercato Bologna – Stretta finale per Supryaga, sirene turche per Mbaye
Manca poco all’inizio del calciomercato (1 settembre) e dopo aver messo a segno i colpi Vignato (già ufficiale a gennaio) e Binks (che si aggregherà a partire dal 2021) Bigon e Sabatini cercano di regalare nuove frecce all’arco di Mihajlović.
SUPRYAGA E HICKEY. Come già vi avevamo anticipato ieri sera, la trattativa per il classe 2000 della Dinamo Kiev avrebbe subito una decisa accelerata, con il club di Surkis che – come riporta Sky Sport – sarebbe intenzionato ad accettare l’offerta di 10 milioni del Bologna. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione l’affare è ben avviato, le parti si risentiranno nei prossimi giorni per limare gli ultimi dettagli. La cautela è d’obbligo, ma ad oggi Supryaga è molto vicino a vestire la maglia del Bologna. Per quanto riguarda Hickey, ieri la presidente degli Hearts avrebbe annunciato che starebbe trattando con una società europea per la cessione del giovane scozzese: Sky Sports Uk rivela che la squadra in questione potrebbe essere proprio il Bologna, con i rossoblu che avrebbero avanzato una proposta ufficiale martedì scorso. Su De Silvestri ormai non sembrano più esserci dubbi, diventerà a breve un nuovo calciatore del Bologna, con l’annuncio che dovrebbe arrivare la prossima settimana a mercato ufficialmente aperto.
CAPITOLO USCITE. Come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, diversi sono i giocatori in uscita: Arturo Calabresi (ancora alle prese con la riabilitazione all’Isokinetic), Diego Falcinelli che interessa alla Reggina anche se i 900 mila euro di ingaggio frenano la trattativa e Cesar Falletti cercato dalla Ternana, ma rimasto in Messico dove sta eseguendo un programma di lavoro personalizzato. In uscita anche Paz e Santander che difficilmente troverebbero spazio in questa stagione. Inoltre, come riporta TMW su Ibrahima Mbaye ha messo gli occhi il Karagumruk che avrebbe già ingaggiato Emiliano Viviano e avviato i contatti con l’entourage di Schelotto. Situazione in divenire visto il monito dell’agente di Mbaye, Beppe Accardi: «Valuteremo tutte le opzioni».
Da segnalare infine il ritorno alla Virtus Entella di Ilias Koutsoupias e Federico Bonini, dopo la fine del prestito in rossoblu.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook