Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna, su Lovato anche l’interesse della Fiorentina

Pubblicato

il


Si fa sempre più difficile la rincorsa del Bologna a Matteo Lovato (qui la sua scheda). Infatti, sul giocatore dopo i vari interessamenti dalla Serie A, per lo più per operazioni in prestito, si sarebbe fatta avanti anche la Fiorentina. I Viola, riporta La Repubblica, sarebbero interessati al centrale dell’Atalanta in caso di cessione di Nikola Milenkovic.

Si tratta però al momento soltanto di un’ipotesi in via di valutazione da parte dei toscani. Infatti, l’addio di Milenkovic per quanto probabile (scadenza 2023 e clausola rescissoria da 15 milioni) è ancora in forse. Su di lui in passato si erano mosse sia Milan che Juventus, ma al momento la squadra più attratta dall’affare sarebbe l’Inter che a sua volta valuterebbe l’arrivo del centrale serbo in luogo di una partenza di Milan Skriniar, per cui la trattativa col PSG si potrebbe concludere in pochi giorni vista la disponibilità economica della squadra francese e l’apertura dello slovacco all’addio ai nerazzurri.

Nella lista delle possibili candidature della Fiorentina alla sostituzione di Milenkovic ci sarebbe anche Merih Demiral, centrale turco attualmente in forza all’Atalanta, in prestito ma di proprietà della Juventus. In caso di riscatto da parte dei bergamaschi (fissato a 20 milioni), il turco sarebbe in vendita con una valutazione forse proibitiva per i Viola, mentre sarebbe decisamente più abbordabile in caso di approdo alla Juventus che lo acquistarono nell’estate 2019 per 18 milioni di euro e dunque hanno già ammortato il costo a bilancio per 3 anni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *