Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Tanti nomi sul taccuino di Sartori

La lista dei nomi sul taccuino dell’area sportiva rossoblù è molto lunga e ricca di talento…

Pubblicato

il

Ngal’ayel Mukau cercato dal Bologna sul calciomercato
Ngal’ayel Mukau

Nell’ombra e in maniera costante procede il calciomercato del Bologna. Giovanni Sartori e Marco Di Vaio ricevono le relazioni del team scouting e tessono le prime trame della prossima finestra di calciomercato. Anche perché nei prossimi mesi i rossoblù dovranno fare un salto avanti nell’idea della costruzione, magari con un incremento del valore delle seconde linee. Ecco perché i nomi che circolano intorno al calciomercato del Bologna hanno anche nomi di un certo peso.

Situazione terzino sinistro

Una delle prime mosse del Bologna sul calciomercato dovrebbe essere quella di acquistare un nuovo terzino sinistro. Sulla corsia mancina, infatti, i rossoblù con ogni probabilità dovranno fare delle considerazioni sulla situazione di Victor Kristiansen. E, a meno di sorprese, per il momento l’esterno tornerà al Leicester. Troppo caro il riscatto. Ecco perché si guarda già altrove. Il nome di Robin Gosens è sulla lista di Sartori che lo conosce molto bene ma l’esterno ex Atalanta guadagna 3 milioni netti all’Union Berlino

Ci sono poi i nomi di David Jurasek e quello nuovissimo di Lilian Brassier. Jurasek è un’idea che serpeggia già da qualche giorno. La sua valutazione è crollata negli ultimi mesi e il suo arrivo a Bologna sarebbe un’operazione di rilancio. Infatti, in estate è passato dallo Slavia Praga al Benfica per 14 milioni, ma già a gennaio è stato spedito in prestito all’Hoffenheim, dove non sta comunque facendo bene. C’è comunque margine per il rilancio essendo un classe 2000. L’altro nome, come detto, è quello del francese di Lilian Brassier, centrale di sinistra e all’occorrenza terzino, che gioca nel sorprendente Brest terzo in Ligue 1. Il transalpino è in scadenza nel giugno 2025 e vale secondo la squadra francese circa una decina di milioni.

Mukau, nome di attualità a centrocampo

Nella finestra estiva del calciomercato il Bologna terrà in considerazione parecchi nomi anche dalla Serie A. Uno di questi è quello di Kristian Thorstvedt, norvegese abile ad agire nella posizione di trequartista. Ma occhio soprattutto all’estero, passato in sordina il nome di Ngal’ayel Mukau, mediano classe 2004 del Mechelen in Belgio piace molto. E i rossoblù lo stanno visionando molto frequentemente. Sul giovane belga, con passaporto congolese, ci sarebbero anche le attenzioni dell’Inter.

Occhio all’attacco

Due nomi sono tornati di moda in attacco. Sartori tiene d’occhio il suo “serbatoio” di mercato preferito. Infatti, per il ruolo di centravanti in vista di un possibile addio del totem Zirkzee gli occhi sono puntati su Vangelis Pavlidis. Greco, 25 anni, gioca nell’AZ Alkmaar, club da cui Sartori ha già acquistato Karlsson, Beukema e in prestito a gennaio Jens Odgaard. Il greco ha segnato finora 28 gol in stagione.

Nelle ultime ore è rispuntato nelle stanze di Casteldebole anche il nome di Jörgen Strand Larsen, seguito a lungo nelle scorse sessioni. Oggi in forza al Celtic.

Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *