Bologna FC
Calciomercato Bologna – Tessmann ancora nel mirino
Lo statunitense del Venezia già seguito nel mercato può tornare a diventare un tema di mercato per l’estate
Dopo le voci in vista del calciomercato di gennaio, in casa Bologna il nome di Tanner Tessmann potrebbe tornare ad essere un tema caldo. Il centrocampista statunitense è molto apprezzato in casa rossoblù per via delle sue caratteristiche. Infatti, l’attuale regista del Venezia è un centrocampista molto completo. Dopo due anni di ambientamento, in questa stagione sta facendo molto bene nella squadra di Paolo Vanoli. Anche se nel campionato cadetto la sua crescita è molto evidente sia nel modo di stare in campo che nei numeri.
Tessmann in Italia
Arrivato nel 2021 in Italia, nella stagione in cui i veneti erano in Serie A, è costato 3,6 milioni. Nella prima stagione, in Serie A, è stato un buon comprimario. Già dalla scorsa stagione è diventato sempre più centrale nella formazione lagunare, soprattutto sotto la gestione Vanoli che ne ha fatto un vero e proprio totem della sua squadra.
In questa stagione nel campionato di Serie B ha collezionato 36 presenze (una sola gara saltata) con 6 reti e 3 assist. Numeri importanti per un regista che gioca come vertice basso davanti alla difesa.
Costo dell’operazione per il Bologna
In casa Bologna Tessmann è tenuto in grade considerazione, come detto, dalla finestra di calciomercato di gennaio. Sartori lo ha osservato più volte dal vivo. Conosce molte bene il modo di giocare del centrocampista cresciuto nelle squadre giovanili della franchigia texana della MLS del Dallas FC.
L’eventuale trasferimento e il relativo costo dipenderà molto dal finale di stagione del Venezia. La squadra del capoluogo veneto deve conoscere il suo destino definitivo. Infatti, manca una sola giornata alla fine della stagione di Serie B e la squadra di Vanoli è ancora in lotta per la promozione diretta e sarà sicuramente protagonista dei playoff.
Tessmann potrebbe costare tra i 7 e gli 8 milioni, ma non è da escludere il potere contrattuale della società proprietaria del cartellino possa avere maggior potenza sul calciomercato, aumentando la cifra richiesta al Bologna e non solo.
fonte: Tuttomercatoweb
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook