Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Torna di moda Connor Barron

Il centrocampista centrale dell’Aberdeen piace ancora alla dirigenza rossoblù, che già lo scorso anno era sulle sue tracce.

Pubblicato

il

Connor Barron - Fonte immagine: Twitter ufficiale Aberdeen
Connor Barron (©Twitter Ufficiale Aberdeen)

Mentre sotto le Due Torri continuano a imperversare i festeggiamenti per la matematica e storica qualificazione in Champions League, a Casteldebole la dirigenza riflette già sul prossimo mercato. Il Bologna si è infatti unito alla crescente lista di Club italiani che stanno valutando il centrocampista scozzese classe 2002 Connor Barron. Il centrale attualmente milita nell’Aberdeen, dove è cresciuto calcisticamente, e questa estate potrebbe aggregarsi alla corte di Thiago Motta per giocare nell’Europa delle Stelle.

Il passato ritorna

I rossoblù ingaggiarono proprio dall’Aberdeen due stagioni fa Lewis Ferguson, divenuto pedina centrale del gioco del tecnico italo-brasiliano Thiago Motta. Il rapporto con il Club scozzese potrebbe quindi continuare con l’innesto di Barron, già sul taccuino della dirigenza dalla scorsa stagione. Il centrocampista andrà in scadenza di contratto alla fine della stagione e potrebbe firmare ad una quota irrisoria.

Altre squadre italiane sulle tracce di Connor Barron

Non solo il Bologna sulle tracce del centrocampista: Cagliari e Sassuolo hanno già dichiarato interesse per il 21enne. Ovviamente però, qualsiasi offerta sarà subordinata al mantenimento della categoria. In ogni caso, sul taccuino della dirigenza Barron è un nome caldissimo. Alla vigilia di una estate in cui si cercherà di rinforzare la rosa per lottare su tutti i fronti, un innesto nei primi giorni di mercato, per arrivare preparati a inizio stagione, potrebbe risultare decisivo.

Mercato in uscita

Il nome di Barron è tornato di moda nelle ultime settimane in particolare visti i numerosi rumors che vedrebbero Ferguson probabilmente in uscita. Lo scozzese interessa a Juventus, Inter e Napoli, e prima di subire un infortunio al legamento crociato anteriore che lo ha escluso per il resto dell’anno e per gli Europei 2024 è stato uno dei migliori giocatori della stagione dei rossoblù.

Chi è Connor Barron?

Nato a Kintore, vicino ad Aberdeen il 29 agosto 2002, Barron ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile della squadra della città. Dopo diverse convocazioni in prima squadra, nel 2020 è stato prestato al Brechin City, in League Two. Qui ha collezionato 14 presenze e segnato un gol, prima di un infortunio alla caviglia. Dopo una parentesi ai Kelty Hearts, è tornato all’Aberdeen, dove ha conquistato un posto da titolare.

Connor Barron è un centrocampista dinamico dotato di una ottima resistenza. Lo scozzese inoltre è dotato di buona tecnica individuale e di un ottimo senso della posizione, oltre che abilità nel recupero palla. Caratteristiche che ricordano proprio Ferguson, e che lo rendono assimilabile ad un centrocampista “box-to-box“, capace di coprire ampie zone del campo sia in entrambe le fasi del gioco.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv