Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Tra Kouamè, Yilmaz, Zirkzee, Ndoye e Calafiori: tempo di decisioni

Dopo l’ufficialità di Italiano, è pronto a partire il calciomercato del Bologna: gli interessi esterni e chi potrebbe arrivare sotto le Due Torri

Pubblicato

il

Giovanni Sartori, Calciomercato Bologna Oosterwolde (© Bologna FC 1909)

Con la conferma di Vincenzo Italiano alla guida dei Rossoblù, anche il calciomercato del Bologna può finalmente partire. Nell’incontro risolutivo di ieri, dove è arrivata anche la firma, c’è stata la prima pianificazione di quello che sarà il Bologna del tecnico 44enne: tra obiettivi di mercato e pezzi pregiati sui quali ci sono non pochi occhi.

Bologna: il futuro di Zirkzee, Calafiori e Ndoye

La stagione magnifica del Bologna inevitabilmente ha attirato l’interesse di molti club ai ragazzi che hanno riportato i Rossoblù in Champions League. Uno su tutti, Joshua Zirkzee. L’olandese ha una clausola di 40 milioni di euro, aperta a tutti. È stato il prezzo da pagare per portarlo a Bologna due anni fa, anche se il prezzo per le altre squadre deve tenere conto delle commissioni all’agente.

Ci sono Milan e molta Premier sul classe 2001, che non ha ancora sciolto le riserve. Un altro “diamante” per il Bologna è stato Riccardo Calafiori: su di lui spinge forte la Juventus, che potrebbe riunire sotto la Mole lui e Thiago Motta. Ultimo, Dan Ndoye: l’esterno svizzero è finito nel mirino dell’Inter, con Dumfries in uscita, ma il Bologna chiede dai 20 milioni in su.

Calciomercato Bologna, Kouame e Yilmaz nomi da seguire

In ogni caso, slegate dalle operazioni precedenti, il Bologna si guarda intorno per rinforzare la rosa, ora che ha il suo nuovo allenatore. Proprio con Vincenzo Italiano, a Firenze, ha lavorato Christian Kouame: l’esterno della Fiorentina è stato molto utilizzato da Italiano nell’ultima stagione, e in diversi ruoli. Ieri a Casteldebole presente il suo agente, nonché quello di Orsolini e soprattutto di Bonifazi, in uscita.

Sempre per l’attacco si pensa a Baris Alper Yilmaz, visto in azione non più tardi di due sere fa al Dall’Ara contro l’Italia. La valutazione dell’attaccante turco da parte del Galatasaray parte dai 20 milioni a salire. Rimanendo nella zona offensiva del campo, il Bologna deve programmare l’uscita di Sydney Van Hooijdonk, non riscattato dal Norwich.

Fonte – Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *