Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ufficiale Hodzic al Milan
Il giovane svedese-bosniaco Demirel Hodzic passa ufficialmente dal Bologna all’AC Milan, approdando alla seconda squadra Milan Futuro.
Qualche minuto fa, il Bologna ha ufficializzato il passaggio di Demirel Hodzic, a titolo definitivo, dalla compagine rossoblù all’AC Milan, cedendo loro il diritto alle prestazioni sportive. L’obiettivo del club rossonero per il giovane centrocampista è quello di inserirlo nella rosa della seconda squadra della formazione del Milan. Il Milan Futuro, squadra in cui approderà Demirel, attualmente gioca in serie C, nel girone B, dove avrà fra i suoi compagni Francesco Camarda e il figlio di Zlatan Ibrahimović, Maximilian. Sembra proprio che Ibrahimovic padre abbia deciso l’acquisto del giovane centrocampista ex rossoblù.
Hodzic e il suo arrivo a Bologna
Il classe 2005, centrocampista centrale, ma anche mediano davanti alla difesa, arriva a Bologna a gennaio 2022. Piede sinistro molto educato in fase di impostazione, dopo il suo arrivo dall’IFK U17, si inserisce nell’ Under 17 rossoblù. Con l’Under 17 partecipa alla conquista dello scudetto di categoria, con 5 partite, di cui 4 nella fase finale (anche se il minutaggio è stato ridotto).
Nelle ultime due stagioni aveva poi giocato con la Primavera di Luca Vigiani e nell’ultima parte della stagione agli ordini di Paolo Magnani. Quest’estate, va sottolineato come il giovane svedese (ma anche di nazionalità bosniaca) era salito in ritiro con la prima squadra del Bologna a Valles, dove Vincenzo Italiano lo aveva utilizzato nei secondi tempi in alcune amichevoli. Lascia la maglia rossoblù dopo 89 presenze tra under Primavera, under 17 e 18. Con quest’ultima, nel 2022 aveva anche segnato cinque reti.
Il passaggio di Hodzic sembrava imminente già nel weekend. Infatti Demirel non era presente nella lista convocati sia di Vincenzo Italiano che di quella di Claudio Rivalta.
Il passaggio al Milan Futuro
Oggi è arrivata l’ufficialità per il giocatore nativo di Lerum. Le cifre che dovrebbero costituire la base della trattativa, parlano di 300 mila euro più ricchi bonus in base ai risultati personali e di squadra conseguiti dal ragazzo. La firma è arrivata nelle scorse ore e oggi c’è stata l’ufficializzazione del passaggio, con il relativo deposito in Lega del contratto del calciatore.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook