Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ufficiale il prestito di Corazza alla Salernitana
Dopo la notizia del prestito di Raimondo, arriva la conferma della partenza da Bologna per Salerno anche di Tommaso Corazza.
Era molto probabile accadesse e alla fine è successo. Tommaso Corazza, il cinno di Bologna e del Bologna, lascerà il club rossoblù per la Salernitana. A comunicarlo è proprio il Bologna FC sul sito ufficiale: Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive del difensore Tommaso Corazza all’US Salernitana a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. In realtà è stato lo stesso Corazza a comunicarlo per primo tramite una storia Instagram. La foto pubblicata ritrae il terzino di fronte alla Torre di Maratona con scritto “A presto Bologna❤️💙” . Insomma, il difensore ci teneva ad essere il primo a comunicare alla sua città il momentaneo arrivederci, e questo è sintomo di quanto il ragazzo tenga alla squadra.
Corazza: un talento del Bologna e di Bologna
Tommaso Corazza è un talento tutto rossoblù. Nato e cresciuto a Bologna ha iniziato a giocare nelle giovanili della città. Le sue qualità non sono passate inosservate. Primo fra tutte a notarle è stato Thiago Motta che nell’estate 2023 lo convoca al ritiro estivo. Corazza aveva appena terminato la maturità. Successivamente debutta in prima squadra l’11 agosto 2023 in occasione della partita di Coppa Italia contro il Cesena. Dopo solo un minuto e trentotto secondi, Corazza su assist di Arnautović segna il gol dell’1-0. Il difensore corre ad esultare a braccia aperte sotto la Curva Bulgarelli, come a voler abbracciare tutti. D’altronde sugli spalti c’è la sua città. Nella stagione 2023/24 Corazza ha totalizzato in campionato 9 presenze per un totale di 187 minuti giocati.
Quello di Corazza è un arrivederci e non un addio
Quest’anno sotto la guida di Vincenzo Italiano, Corazza ha trovato pochissimo spazio, conta infatti 12 minuti in Coppa Italia e 1’ in Champions League nella trasferta contro il Benfica. Era quindi prevedibile che il club optasse per il prestito, al fine di fargli acquisire maggiore esperienza. Tuttavia, lo scorso 25 novembre il Bologna ha prolungato il contratto di Tommaso Corazza fino al 30 giugno 2027 con opzione per un’ulteriore stagione. Tramite il prolungamento del contratto, il club ha voluto dimostrato al ragazzo di credere profondamente nelle sue qualità e la volontà di dare continuità al suo percorso di crescita, in modo che possa tornare a Bologna da protagonista.
In bocca al lupo Tommaso, a presto!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook