Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ufficiale, Lukasz Skorupski è un nuovo giocatore rossoblù – 22 Giu

Pubblicato

il

Dopo il passaggio di Mirante alla Roma, il Bologna ha sistemato la casella del portiere titolare rimasta vacante: Lukasz Skorupski è un nuovo giocatore rossoblù (qui trovate la scheda tecnica del calciatore). Ex Empoli, arriva dalla Roma a titolo definitivo, con un contratto che lo legherà al Club felsineo sino al 30 Giugno 2023.

Il costo complessivo dell’operazione è di 5 milioni di euro (9 milioni totali, ai quali vanno sottratti i 4 per il trasferimento di Antonio Mirante in giallorosso). Inserite nell’accordo tra le due società due clausole: la prima prevede la corresponsione di 500mila euro di bonus, legati ad obiettivi di tipo sportivo; la seconda prevede invece il riconoscimento del 25% del guadagno da un’eventuale futura cessione alla Roma, per il valore eccedente 1 milione di euro.

Idee chiare per il Nazionale polacco, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Sono arrivato qua soprattutto per giocare da titolare, sono molto contento di essere arrivato in una grande società come il Bologna. Ho già parlato con il mister che mi ha caricato tantissimo, spero che quest’anno faremo una grande stagione. Credo di aver fatto due anni buoni ad Empoli, anche se il secondo anno siamo retrocessi. Poi sono tornato a Roma, dove facevo il secondo di Alisson che ritengo uno dei migliori portieri al mondo. Ho fatto questa scelta di venire qui a Bologna a giocare, ho tantissima voglia di giocare ed essere protagonista come stavo facendo ad Empoli. Ho avuto un piccolo infortunio mentre ero con la Nazionale, ma ora sto bene e non vedo l’ora di iniziare”.

Qui di seguito il comunicato ufficiale della società:

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dalla AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del portiere Lukasz Skorupski, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.”

Fonte: Bologna Fc

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *