Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna, ufficiale il prestito di Raimondo alla Salernitana

Dopo la conclusione della negativa esperienza al Venezia, il centravanti nativo di Ravenna si accasa nuovamente in Serie B: dopo la Ternana ecco la Salernitana, nuovamente sotto la guida di Roberto Breda.

Pubblicato

il

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito: Raimondo
Antonio Raimondo (© Bologna FC 1909)

Dopo Niklas Pyythia, un altro giovane “laureato” del settore giovanile del Bologna, si accasa si in Serie B in questo calciomercato invernale. Antonio Raimondo, da qualche minuto, è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana.

Il centravanti nativo di Ravenna arriva nella squadra campana dal Bologna con la formula del prestito secco fino alla fine della stagione attuale. Alla Salernitana Raimondo si ricongiunge al tecnico Roberto Breda, con cui aveva fatto bene a livello personale lo scorso anno alla Ternana. Ovviamente, attaccante e tecnico sperano che la stagione termini in maniera diversa dalla scorsa, quando in rossoverde andarono incontro ad una deludente retrocessione.

L’arrivo e le prime parole di Raimondo alla Salernitana

Tutto si è svolto in maniera molto rapida tra martedì e la giornata ieri. Antonio Raimondo aveva lasciato il

Antonio Raimondo e il DS della Salernitana Marco Valentini

Antonio Raimondo e il DS della Salernitana Marco Valentini (Fonte immagine: US Salernitana)

Venezia ed era tornato al Bologna nelle scorse ore, almeno ufficiosamente. In poche ore, su di lui, si era addensati gli interessi di diverse società di Serie B, tra cui Sampdoria e Salernitana. Se inizialmente i blucerchiati sembravano in vantaggio, poi lo scatto repentino della società granata ha cambiato le carte in tavola e Antonio ha accettato rapidamente la destinazione.

Oggi, ad accordi fatti, si è arrivati all’iter medico e burocratico, con accertamenti propedeutici al trasferimento e la firma sul contratto. Antonio Raimondo è arrivato poi nella serata di ieri a Salerno e ha rilasciato le prime semplici parole da calciatore della Salernitana: «Sono felicissimo di essere qui».

L’esperienza negativa a Venezia

Parole che suonano quasi come una liberazione per il giocatore classe 2004, che in questi mesi cercherà non solo spazio ma soprattutto cercherà di riprendersi quel posto in Nazionale under 21 in vista dell’Europeo. Infatti, Raimondo, a causa dello scarso minutaggio a Venezia, aveva anche perso il posto nella selezione azzurra proprio a pochi mesi dalla manifestazione continentale, la cui qualificazione era stata conquistata anche grazie ai suoi gol.

In bocca al lupo Antonio!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *