Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ufficiale il prestito di Pyythia al Sudtirol

Il centrocampista classe 2003, lo scorso anno in prestito alla Ternana in Serie B, torna in cadetteria dopo sei mesi “in naftalina” in rossoblù

Pubblicato

il

Niklas Pyythia, in azione con la maglia del Bologna contro la Lazio
Niklas Pyythia (© Bologna FC 1909)

Come ampiamente annunciato, il centrocampista finlandese Niklas Pyythia è da oggi ufficialmente un nuovo giocatore del Sudtirol. Il classe 2003, dopo aver trascorso sei mesi a Bologna senza giocare, torna in Serie B questa volta per vestire la maglia della società bolzanina.

In questi mesi, il giocatore aveva recuperato da un guaio fisico che si portava dietro dalla stagione. Annata nella quale aveva giocato in prestito all Ternana insieme ad Antonio Raimondo. Pyythia ora cerca una nuova occasione sempre nel campionato cadetto dove si era comunque guadagnato parecchio spazio.

Pyythia-Sudtirol: la formula del trasferimento

Rossoblù e bolzanini sembrano credere molto entrambi nelle capacità dello scandinavo. Il classe 2003 si traferirà in Trentino Alto Adige con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025. Nell’accordo tra società è stato sottoscritto che il Sudtirol avrà un’opzione per il riscatto del cartellino dei Pyythia. Mentre, il Bologna avrà il diritto del controriscatto.

Una formula che accontenta tutte le parti. Pyythia con questa formula si garantirà almeno l’occasione di giocare. Infatti, se sarà utile e giocherà bene i bolzanini decideranno di riscattarlo. In quel momento starà al Bologna decidere poi se controriscattarlo. In questo modo, la società acquirente monetizzerà il prestito e l’eventuale spazio concesso al giocatore. Un modo per garantire un certo utilizzo da parte del Sudtirol.

La situazione della formazione di Bolzano

Il Sudtirol al momento occupa il penultimo posto nella graduatoria di Serie B. L’obiettivo è ovviamente quello di evitare la retrocessione, ma con 18 punti in 20 giornate, al momento è un target davvero difficile. Pyythia arriva in casa Sudtirol agli ordini di un tecnico espertissimo della categoria come Fabrizio Castori. Il finlandese potrà garantire alla formazione tirolese quella qualità che finora è mancata.

Noi seguiremo con grande interesse gli sviluppi e l’evoluzione del calciatore rossoblù. E soprattutto gli auguriamo un grosso in bocca al lupo dopo questi mesi di inattività.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *