Bologna FC
Calciomercato Bologna – Un difensore va, uno arriva: le notizie della giornata
Si sta finalmente per chiudere il calciomercato, e con esso anche la campagna trasferimenti del Bologna. I rossoblù sono alle prese con le ultime operazioni che, in entrata ed in uscita, riguardano la difesa.
Ultime operazioni principali con l’arrivo di un centrale e la partenza di un altro in esubero. Poi nell’ultima giornata, domani, sarà tempo di definire le operazioni minori. Ma di fatto il calciomercato della prima squadra del Bologna si sta chiudendo in queste ore.
Bologna, il calciomercato in entrata si chiude con Casale
Alla fine, dopo tanta attesa il Bologna ha trovato sul calciomercato il difensore adatto alle sue esigenze. Il nome che risponde a tutti i criteri del Bologna è quello di Nicolò Casale. Il centrale attualmente in forza alla Lazio arriverà alla fine del calciomercato a prezzo vantaggioso.
L’accordo con la Lazio è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L’opzione per il riscatto potrebbe diventare obbligo di riscatto, se il Bologna si qualificasse ad una qualsiasi competizione europea. Il prestito oneroso annuale dovrebbe costare 1,5 milioni. Mentre il riscatto dovrebbe essere fissato intorno ai 7 milioni. Dovrebbe essere dunque quella del centrale ex Hellas Verona l’ultima operazione in entrata che rinforza il Bologna sul calciomercato.
Bonifazi saluta
Per un giocatore, un difensore che arriva, uno saluta. In uscita, da tempo, c’era Kevin Bonifazi. Il centrale di Toffa andrà ancora in prestito. Dopo gli ultimi sei mesi della scorsa stagione passati al Frosinone in prestito secco, questa volta Bonifazi lascerà in prestito con diritto di riscatto. La destinazione è il Lecce di Roberto D’Aversa. I rossoblù lo avevano già messo in lista di partenza da tempo. E infatti Bonifazi non era incluso nel gruppo di giocatori che si allenano agli ordini di mister Vincenzo Italiano.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Paolo
29 Agosto 2024 at 23:51
Il Lecce non è di Daversa ma di Gotti. Ciao