Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Un rompicapo chiamato difesa

Il calciomercato Bologna si guarda in giro e, nel caso in cui partisse Calafiori, getta le basi per una linea difensiva solida

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Riccardo Calafiori convocato in Nazionale
Calciomercato Bologna, incerto il futuro di Calafiori al Bfc (©Diamiano Fiorentini)

Il calciomercato Bologna è fatto di parole. Il Bologna parla e riparla, da tutta l’estate, con tantissimi club in giro per l’Europa. Adesso le attenzioni sono rivolte al dialogo con l’Arsenal, che dovrebbe sborsare più di 50 milioni, e a quello col Basilea. Alla squadra svizzera Sartori chiede di abbassare la percentuale del 50% sulla vendita di Calafiori minacciando di trattenere il difensore, non facendo arrivare così nulla nelle casse del Basilea.

Centrale nel calciomercato Bologna la questione Calafiori

I soldi, quindi, ovviamente, restano i padroni del calciomercato Bologna. Così come del Bologna resta, per adesso, Calafiori. Nel caso in cui la cessione saltasse, dal 22 luglio prenderebbe parte alla spedizione verso Valles, in ritiro coi compagni, e solo nel caso in cui dovesse salutare il Bologna prenderebbe un sostituto.

Sicuramente le opzioni ci sono e anche di spessore. Hummels ha giocato una finale di Champions col suo Borussia e nonostante i 35 anni è un difensore che sa ancora largamente dire la sua. Certo, sarebbe bello esibire un giocatore giovane e forte come Calafiori al resto d’Europa.

Hummels non vuole meno di 3 milioni per il proprio ingaggio, quindi il Bologna si guarda intorno alla ricerca di un giovane nato tra il ’99 e il 2001 con qualche esperienza in ambito europeo, preferibilmente non andando a spendere più di 10 milioni. Se dovesse crescere il prezzo, invece, certamente la scelta preferibile sarebbe Hummels, che darebbe diverse garanzie nelle retrovie e sarebbe anche fonte di crescita per tutto il reparto.

Oltre Hummels

Non si tratta ovviamente dell’unica opzione del calciomercato Bologna messa in piedi dalla coppa Di Vaio-Sartori. Si pensa anche a Bijol dell’Udinese, che tuttavia costerebbe, ascoltando le richieste bianconere, 18 milioni. Ne varrebbe 20 Balerdi, dal Marsiglia, ma il Bologna ha intenzione di vagliare ogni singola possibilità che le si parerà sulla strada.

Piace anche Kiwior, compagni di Skorupski e Urbansky nella nazionale polacca e difensore dell’Arsenal. Anche Erlic del Sassuolo è preso in considerazione dal Bfc, col valore aggiunto che Italiano ne conosce bene le doti avendolo allenato a La Spezia.

Fonte: Claudio Beneforti – Corriere dello Sport, Più Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv