Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – United pensa a Ndoye, ma lo svizzero è blindato (Il Resto del Carlino)

Il Bologna blinda Ndoye: le offerte sotto i 50-60 milioni sono rifiutate. Si interessano United e West-Ham, ma per Casteldebole è no.

Pubblicato

il

Dan Ndoye piace all’Inter sul calciomercato bologna
Dan Ndoye (© Damiano Fiorentini)

Nel giorno in cui l’acquisto di Nicolò Cambiaghi è diventato concreto per 10 milioni più 2 di bonus, il club rossoblù ha alzato un muro per Dan Ndoye. L’agente dell’ala svizzera è uscito allo scoperto, attirando l’attenzione sul suo assistito grazie alle prestazioni sempre più convincenti, culminate con il gol qualificazione in Champions League a Napoli e un ruolo da protagonista agli Europei.

«Il Manchester United lo tiene d’occhio, il che è logico, considerando che Ndoye ha giocato sia al Losanna che al Nizza, entrambi parte del gruppo Ineos, che controlla anche lo United», ha dichiarato l’agente del giocatore. Tuttavia, ha aggiunto una nota di cautela: «Dovrò discuterne con Dan e la sua famiglia per assicurarci di fare la scelta giusta». Ma nonostante queste voci sul Manchester United, il Bologna ha chiarito la sua posizione: Ndoye non è in vendita.

Per Ndoye il Bologna ci pensa solo per offerte esorbitanti

Con un contratto di altri quattro anni, come Riccardo Calafiori, anche lui proveniente dal Basilea e con una clausola sulla futura rivendita del 20-25% secondo le fonti svizzere, il club non intende privarsi facilmente dello svizzero. Si vocifera che il Basilea possa aver agitato le acque per ottenere un esito favorevole anche nella questione Calafiori, ma il Bologna non ha intenzione di cedere Ndoye a meno di offerte fuori mercato.

La dirigenza ha comunicato all’agente Fahd Adamson che solo proposte tra i 50 e i 60 milioni potrebbero aprire un dialogo. Questo prezzo esorbitante equivale a dichiarare Ndoye incedibile. Anche se lo United non ha mai formalizzato l’interesse, il West Ham ha mostrato un concreto interesse, pur non andando oltre i 25-30 milioni.

C’è bisogno di una rosa rafforzata, non trasformata

Per il Bologna, che conta di fare cassa con le cessioni di Calafiori e Zirkzee, vendere Ndoye a queste condizioni non è un’opzione. Dopo un brillante Europeo e con Serie A e Champions alle porte, il valore di Ndoye potrebbe realmente raggiungere i 50-60 milioni se continuerà a crescere come finora. Il reparto esterni del Bologna al momento include Ndoye, Orsolini, Karlsson, Cambiaghi e Odgaard, quest’ultimo versatile sia come ala che come punta.

Non sono previste altre uscite, vista la necessità di affrontare campionato, Champions League e Coppa Italia con una rosa più ampia. A meno di offerte irrinunciabili, per Ndoye le porte sono chiuse.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv