Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Urbanski ancora rossoblù

Pubblicato

il


La decisione finale del giocatore è quella di rimanere legato a Bologna per le prossime stagioni, che quindi si assicura le prestazioni del talento polacco. Firmerà il rinnovo di contratto, andato in scadenza a giugno 2023, nelle prossime ore.  

PROFILO  

Mediano e all’occorrenza schierato trequartista o interno di centrocampo, Kacper Urbanski è un titolare dell’Under-19 sia nella formazione felsinea che della nazionale polacca, con la quale vanta una presenza da capitano nel match giocato contro Malta. Con la primavera del Bologna, il classe 2004 ha siglato 11 reti e 8 assist in 61 presenze. 

CON LA MAGLIA DEL BOLOGNA 

Dopo aver calcato i campi il rettangolo verde con i polacchi del Lechia Gdansk, nel 2021 lega il suo nome ai colori rossoblù, annata in cui gioca nell’ Under-17 e riceve la sua prima convocazione in prima squadra nella partita contro la Fiorentina, non scendendo mai in campo. Accadrà invece dopo due giornate, quando l’allora allenatore Sinisa Mihajlovic lo fa subentrare al minuto 89 contro il Genoa. Sempre contro la squadra genovese all’ultima giornata di campionato della stagione 2021-2022, Urbanski fa il suo ingresso all’inizio del secondo tempo per poi concludere il match giocando tutti e 45 i minuti rimanenti. Nelle prime giornate di agosto della stagione 2022-2023 viene convocato in Coppa Italia e in Serie A, salvo poi riaccasarsi nella primavera. 

Fonte: éTV 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *