Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Urbanski in uscita, movimenti in difesa (Il Resto del Carlino)

I discorsi sul mercato iniziano ad entrare nel vivo. Urbanski ed Erlic sono in uscita, occhio all’ipotesi Martinez Quarta.

Pubblicato

il

Monza-Bologna, si sblocca Urbanski
Kacper Urbanski (©Damiano Fiorentini)

Si avvicina il mese di gennaio, quello in cui, storicamente, si apre anche la sessione di calciomercato invernale. Di mercato però si parla sempre, ed ecco che cominciano ad arrivare i primi spifferi sui possibili movimenti di mercato del Bologna. Una cosa certa è che Kacper Urbanski è in uscita, il classe 2005 sta trovando pochissimo spazio con Vincenzo Italiano. Oltre a lui, anche Erlic starebbe cercando un’altra sistemazione per lo stesso motivo.

Dopo il rinnovo, Urbanski è in uscita

Qualche giorno fa, il Bologna aveva ufficializzato il rinnovo di Kacper fino al 2026, mossa arrivata grazie ad una clausola a vantaggio dei rossoblù. Già in quel momento però, era chiaro che ci fosse qualcosa di strano in quel rinnovo annuale. La conferma sta arrivando in questi giorni, visto che ormai pare evidente che il futuro del centrocampista polacco sarà lontano dalle Due Torri.

Kacper Urbanski (© Bologna FC 1909)

Kacper Urbanski esultante dopo il gol contro il Monza (© Bologna FC 1909)

La sorpresa Odgaard, che nel ruolo di trequartista sta facendo molto bene, unita al ritorno di Ferguson e alla crescita di Pobega, hanno tolto parecchio spazio a Urbanski. Lui che l’anno scorso era stato uno dei protagonisti della cavalcata verso la Champions, sembra ormai al passo d’addio. Visto che il suo contratto scadrà appunto già al termine della prossima stagione, il Bologna potrebbe ascoltare offerte per il ragazzo già nell’imminente sessione di mercato invernale. Su tutte, sembra essersi mossa da tempo già la Juventus.

Erlic scontento, Italiano punterà su un altro pupillo?

Kacper non è l’unico giocatore scontento della rosa. Insieme a lui, anche Martin Erlic starebbe cercando un’altra squadra per trasferirsi il prima possibile. Il centrale di difesa croato è uno dei tanti giocatori arrivati a Bologna dopo aver già lavorato con Italiano, così come nei casi di Holm e Pobega. Nonostante questo, il ragazzo non ha mai trovato molto spazio, anche per via di qualche problema fisico di troppo.

Pausa Nazionali Bologna, niente Croazia per Martin Erlić (© Damiano Fiorentini)

Martin Erlić (© Damiano Fiorentini)

Per questo motivo, il suo agente sarebbe già al lavoro per trovare la miglior soluzione. Un eventuale addio di Erlic, costringerebbe i rossoblù a mettersi al lavoro per coprire il buco. A differenza del centrocampo, reparto in cui Italiano ha già diversi uomini su cui poter contare, in difesa la coperta non è così lunga. Anche perché Lucumì è da tempo sotto i radar di diverse big del calcio europeo.

Un nome che piace alla dirigenza è quello di Provstgaard, difensore classe 2003 capitano dell’under 21 danese. Occhio però ad un altro pupillo di Vincenzo Italiano: Martinez Quarta. Il difensore della Fiorentina l’anno scorso, proprio con Vincenzo Italiano, aveva giocato con continuità trovando anche 8 reti. Quest’anno, con Palladino, sta invece facendo molta panchina. Un’ipotesi percorribile sembra poter essere anche quella di uno scambio proprio con Erlic.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *