Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Urbanski e il rinnovo: una partita che dipende da altri?

Un rinnovo “fermo” in vista del calciomercato? I protagonisti sono il Bologna e Urbanski: interessamenti esterni? Il club ha fiducia

Pubblicato

il

Monza-Bologna, si sblocca Urbanski
Kacper Urbanski (© Damiano Fiorentini)

Kacper Urbanski e il Bologna, una coppia mai in discussione, in vista del calciomercato. Questo, fino a poco tempo fa, era un pensiero assolutamente normale: il polacco classe 2004, subito dopo l’estate, aveva intavolato insieme alla società i discorsi per il rinnovo del contratto, stipulando da ambo le parti la volontà di stringersi la mano fino al 2029. Una formalità, quasi. Esatto, quasi: siamo rimasti a questo punto, ancora.

Si, perché quello che si dava come un rinnovo già fatto, al di fuori dell’ambiente Rossoblù, ora non lo è più. L’agente di Urbanski ha “rallentato” la questione, e per ora sembra che, lato giocatore, si voglia rimanere così. Ma cosa è successo?

Calciomercato Bologna – Urbanski e il rinnovo con i Rossoblù: intessere Juventus concreto?

Il Bologna, con Kacper Urbanski, aveva studiato a pennello tutte le mosse per trattenere uno dei propri giovani gioielli, sul quale i Rossoblù puntano per il presente e per il futuro. Il contratto del numero 82 scade a giugno del 2025, ma i Felsinei hanno un opzione per prolungare fino al 2026. Onde evitare di arrivare con una situazione non limpida, diciamo, alla soglia del calciomercato, il Bologna ha voluto trovare sin da subito un accordo con il calciatore per il prolungamento, e l’aveva trovato.

Aveva, appunto. Le parti, dopo essere state vicine a firmare, non si sono più incontrate. Caso vuole che, dalla Polonia, nelle ultime settimane è arrivata l’indiscrezione che la Juventus dell’ex allenatore del Bologna, Thiago Motta, guardi con interesse a Urbanski. Nulla di confermato in Italia: la situazione sembra essere “normale”. Si parla di una possibile telefonata dello stesso tecnico a uno dei giocatori su cui ha fatto più affidamento nella scorsa stagione per convincerlo a sposarne la causa: anche questo, non si è tenuto a sapere se fa parte della verità o meno.

Urbanski al Dall'Ara in una stagione di crescita e fiducia, calciomercato Bologna

Kacper Urbanski (Damiano Fiorentini ©)

Il poco utilizzo è dettato da questa situazione?

Insomma, il Bologna si è trovato una patata bollente, anche quando non avrebbe voluto. Lato club, i Rossoblù sembravano aver fatto tutto secondo i piani, come detto poco sopra: rinnovo per quattro anni con aumento dell’ingaggio, per proseguire in un investimento che è stato sicuramente vincente. Il Bologna voleva evitare di far arrivare al calciomercato un giocatore come Urbanski in scadenza di contratto, proprio per non far avvicinare i “tentatori” di un possibile ingaggio a zero.

Non accadrà comunque, per ora. Proprio la possibilità di rinnovare automaticamente fino al 2026, lascia al Bologna la possibilità di avere ancora del tempo e di “godersi” Urbanski almeno per un altro anno e mezzo, dove rimarrà alla corte di Vincenzo Italiano: sempre dalla Polonia si è insinuato che questa situazione ne stia limitando il minutaggio. Ovviamente, falso.

Kacper Urbanski (© Bologna FC 1909)

Kacper Urbanski (© Bologna FC 1909)

In ogni caso, se qualcuno vuole Urbanski, dovrà ancora trattare con il Bologna. E, proprio il Bologna, continuerà a coccolarsi il ragazzo, che sa quando questa città è questo club gli hanno dato: anche per questo la società rimane fiduciosa sulla buona strada del rinnovo.

Fonte – Claudio Benefoti, Corriere dello Sport – Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *