Bologna FC
Calciomercato Bologna – Dalla Polonia: Urbanski non rinnova? La Juventus su di lui?
Il polacco, classe 2004, avrebbe attirato l’interesse di un’altra squadra vista la situazione contrattuale con il club rossoblù
All’inizio della stagione 2023/24, Kacper Urbanski ha rinnovato il suo contratto col Bologna ad accordo scaduto da qualche settimana. Il polacco aveva terminato il proprio percorso in Primavera e si è unito allora alla prima squadra.
Un biennale a 150 mila euro all’anno, che evidentemente andrà a scadenza alla fine di questa annata. Il club rossoblù vorrebbe rinnovare l’accordo per altri 2 o 3 anni, con adeguamento e nuovo termine dell’accordo fissato per il 2028. Tuttavia, nonostante le trattative siano già state avviate nei mesi scorsi, Urbanski ancora non ha firmato il rinnovo.
Futuro lontano da Bologna?
Secondo quanto riportato dalla Polonia,
infatti, Urbanski non sarebbe interessato a firmare un prolungamento del contratto col Bologna. Motivi di minutaggio alla base dell’intenzione del polacco. Ad affermarlo a Kanal Sportowy, è l’ex calciatore della Nazionale polacca Jacek Goralski. Secondo il connazionale di Urbanski, il trequartista sarebbe scontento del minutaggio di questo avvio di stagione, decisamente in ribasso rispetto alla seconda metà della passata annata.
Il suo futuro rossoblù potrebbe presto essere messo in discussione. Soprattutto perché la scadenza è a breve e la trattativa, stando così le cose, appare lontano dalla concretizzazione. Anzi, tra un mese e mezzo, con l’apertura del mercato invernale, i giocatori in scadenza a giugno potranno discutere ufficialmente con altre società.
Tra il Bologna e Urbanski c’è una big?
A far tentennare Kacper Urbanski, in ottica rinnovo col Bologna, potrebbe esserci qualcos’altro. Anzi, per meglio dire, qualcun altro. E questo qualcuno sempre secondo quanto riportato da Goralski sarebbe la Juventus. La società bianconera avrebbe deciso di offrire un contratto a Urbanski a partire da giugno 2025, sottraendolo al Bologna a parametro zero.
Dietro questo interesse, inevitabile non immaginare ci sia Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha valorizzato Urbanski con la maglia del Bologna nella seconda parte della scorsa stagione. E forse proprio in lui è da ricercarsi il motivo dell’interesse bianconero. Certo, finora, al tecnico bianconero non è andata benissimo con i suoi ex giocatori rossoblù. Ma in questo caso va fatta la massima attenzione perché il Bologna sarebbe completamente estromesso dalla trattativa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook