Bologna FC
Calciomercato Bologna – Valencia, Vazquez verso il Getafe. L’obiettivo Lato si allontana
Con l’avvicinarsi dell’inizio ufficiale della sessione invernale del calciomercato (il via è fissato per lunedì 2 gennaio) iniziano a comporsi i primi tasselli del puzzle. I rossoblù avevano individuato nel Valencia una società dalla quale poter attingere per completare il reparto degli esterni difensivi mancini. Gli uomini mercato del Bologna avevano individuato nei mesi scorsi Toni Lato (qui la sua scheda) e Jesus Vazquez come due occasioni che avrebbero potuto rispondere alle esigenze della società: giocatori di talento, giovani e acquistabili a prezzi contenuti.
LE OCCASIONI. Al Valencia, infatti, con la presenza di Gayà quale titolare inamovibile della corsa mancina, i due esterni di difesa non avrebbero trovato abbastanza spazio e anche la società spagnola voleva guadagnare qualosa da questa abbondanza di terzini sinistri prodotti nella cantera.
Per quanto riguarda Lato, l’occasione era quella di prelevarlo dai Murcielagos a titolo definitivo per una cifra irrisoria sfruttando la scadenza naturale del contratto il prossimo 30 giugno.
Vazquez, invece, vista la giovane età, cercava una società nella quale trasferirsi anche in prestito (con diritto di riscatto) per trovare minutaggio ed esprimere il suo talento.
L’EVOLUZIONE DI MERCATO. Tuttavia, mister Gattuso, saldamente alla guida dei valenciani, aveva da tempo espresso la propria preferenza per Lato, dando un’indicazione ben precisa sulle mosse del Valencia. Rinnovo di Lato e cessione di Vazquez. Indicazione recepita in parte almeno finora. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Vazquez sarebbe ormai vicino al Getafe. L’operazione così bloccherebbe Lato al Valencia, come prima alternativa al capitano Gayà, in attesa che il 25enne valenciano rinnovi il contratto con i Murcielagos.
L’ovvia conseguenza, la permanenza di Lato al Valencia, andrebbe a modificare la lista degli obiettivi rossoblù per la fascia mancina di difesa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook