Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Valutazioni in uscita: Karlsson e Iling-Junior verso la partenza

A pochi giorni dalla sessione di calciomercato invernale, la dirigenza riflette sulle potenziali cessioni, in trasferimento o in prestito, per poi tentare l’assalto ad eventuali innesti.

Pubblicato

il

Jesper Karlsson - Calciomercato Bologna
Jesper Karlsson (©Bologna Fc 1909)

Snellire la rosa, definire il futuro di alcuni giocatori in cerca di maggiore spazio e puntare su alcuni talenti di prospettiva: il Bologna si avvicina alla nuova finestra di calciomercato con una strategia ben chiara e definita. L’obiettivo è ottimizzare le risorse senza compromettere l’equilibrio della squadra, soprattutto in vista degli impegni cruciali in campionato e gli ultimi appuntamenti di Champions League. Tuttavia, ogni operazione in entrata sarà condizionata da eventuali cessioni.

Martin Erlic, il più richiesto

Tra i nomi che hanno attirato l’interesse di altri club c’è Martin Erlic. Al centrale difensivo croato sono interessate Verona, Venezia, Lecce e Torino, che hanno già sondato il terreno per lui. Tuttavia, il Bologna non sembra disposto a cederlo. Nonostante il suo utilizzo limitato negli ultimi mesi, con solamente 221 minuti giocati in Serie A fin qui, Italiano considera il giocatore una pedina fondamentale nella rotazione difensiva, difficile da sostituire nel ruolo. Una sua partenza richiederebbe un sostituto di pari livello: un’operazione difficile da concretizzare a gennaio.

Martin Erlic in gol durante Bologna-Südtirol

Martin Erlic in gol durante Bologna-Südtirol (©Bologna FC 1909)

Karlsson e Iling-Junior: destini incrociati

Sugli esterni d’attacco, la situazione è più flessibile. Jesper Karlsson, arrivato con grandi aspettative, non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Dopo un inizio complicato a causa degli infortuni, lo svedese ha trovato il primo gol in Serie A contro la Roma, ma il salto di qualità atteso tarda ad arrivare. Il Bologna potrebbe valutare eventuali offerte per garantirgli maggiore continuità altrove. Simile il discorso per Samuel Iling-Junior: giovane inglese, in prestito secco, non ha inciso come sperato e potrebbe concludere la sua avventura rossoblù già a gennaio.

Calciomercato Bologna – In uscita, tra incertezze e opportunità

Anche in mediana si prevedono movimenti. Oussama El Azzouzi, reduce da un lungo stop, potrebbe essere ceduto in prestito per ritrovare ritmo partita. Il marocchino avrà bisogno di tempo per tornare in forma, e un trasferimento temporaneo potrebbe rappresentare la soluzione ideale per tutti. Kacper Urbanski, invece, ha recentemente visto il suo contratto esteso fino al 2026, ma la sua posizione non è del tutto blindata. Se dovesse arrivare un’offerta significativa, il Bologna potrebbe prendere in considerazione una cessione per finanziare altre operazioni di mercato. In difesa, invece, Tommaso Corazza, sta vivendo una stagione di alti e bassi: la società, che crede nel suo potenziale, potrebbe optare per un prestito per garantirgli maggiore continuità.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *