Bologna FC
Calciomercato Bologna – Occhi in casa Venezia: osservato speciale Candé e torna di moda Nicolussi Caviglia
Il club felsineo intensifica le mosse di mercato: Sartori e Di Vaio osservano da vicino il difensore guineano e il centrocampista valdostano, entrambi obiettivi estivi dei lagunari e della Vecchia Signora.

Mirino sempre più puntato sul calciomercato in casa Bologna, con Sartori e Di Vaio sempre più attivi e presenti negli stadi ad osservare i profili segnalati dallo scouting. Nelle ultime settimane, Giovanni Sartori è stato sugli spalti di Serie A e Serie B per osservare diversi giocatori.
Solo un paio di settimane fa Sartori si è segnalato per la presenza durante un Mantova-Spezia di Serie B. Nello stesso periodo anche Marco Di Vaio è stato in Argentina a guardare diverse gare, in particolare ha osservato da vicino anche la situazione di alcuni giocatori al Racing Avellaneda. Ma non solo, il responsabile dell’area tecnica è stato anche sugli spalti del Penso per Venezia-Monza.
Due profili sotto osservazione per il calciomercato del Bologna
La presenza sugli spazi del “Penzo” non era casuale. Detto che il Bologna resta interessato a Matteo Pessina ma il centrocampista capitano dei brianzoli è ancora out, Giovanni Sartori ha osservato da vicino due nomi in casa Venezia. Uno riguarda ormai il casting che sembra diventato obiettivo principale in vista dell’estate, ovvero quello che riguarda il difensore centrale. L’altro è un ritorno nelle cronache di calciomercato del Bologna.
Fali Candé
L’osservato speciale per la difesa è Fali Candé. Guineano della Guinea-Bissau si tratta di un calciatore che possiede già una grande esperienza avendo 27 anni. Il Bologna guarda al suo profilo soprattutto perché si tratta di un difensore centrale già pronto e soprattutto mancino. Candé è arrivato in prestito a gennaio a Venezia, che ha ottenuto dal Metz un diritto di riscatto di poco inferiore ai 2 milioni di euro.
Hans Nicolussi Caviglia
L’altro elemento osservato speciale del Bologna è Hans Nicolussi Caviglia, che già nello scorso calciomercato estivo era stato valutato attentamente. Il calciatore valdostano, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, nonostante la stagione negativa dei Lagunari, sta mettendo in mostra tutte le sue qualità. Tanto che lo stesso ormai ex allenatore della Juve, Thiago Motta in una recente intervista con Walter Veltroni lo ha messo tra i suoi rimpianti dello scorso mercato estivo. Il centrocampista piace da tempo e potrebbe essere un profilo utile al Bologna, che dovrà fare i conti con il prezzo richiesto dal Venezia che lo riscatterà dalla Juve a fine stagione per 4 milioni di euro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
