Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Vicino il riscatto di Saelemaekers

Il belga è pronto a diventare definitivamente un calciatore rossoblù

Pubblicato

il

Alexis Saelemaekers con la maglia del Bologna
Alexis Saelemaekers (© Damiano Fiorentini)

Il Bologna ha deciso e per avviare ufficialmente il suo calciomercato è pronto a riscattare Alexis Saelemaekers. L’esterno belga era arrivato nell’agosto 2023 dal Milan con la formula del prestito annuale con opzione per il riscatto fissata a fine annata. Ora, il club rossoblù è pronto ad attivare quell’opzione per riscattare il cartellino del suo numero 56. Saelemaekers così diventerebbe non solo il primo acquisto ufficiale della sessione di calciomercato, ma anche formalmente un giocatore del Bologna.

I dettagli del riscatto e il contratto

L’opzione per il riscatto di Saelemaekers ha una cifra già fissata ed è circa 10 milioni di euro. Un costo abbastanza importante, ma in linea col valore del giocatore che ha dimostrato di essere un elemento affidabile, duttile e soprattutto utile alla causa rossoblù.

Per quanto riguarda i dettagli personale dell’accordo tra Saelemaekers e il Bologna dovrebbe essere un quadriennale fino al 2028. Non è ancora chiaro quale sarà l’ingaggio, ma vale la pena ricordare che Saelemaekers al Milan percepiva poco più di un milione netto d’ingaggio. Dunque difficilmente, anche per via dei parametri fissati internamente dal Bologna, si andrà molto oltre.

La stagione di Saelemaekers al Bologna

Il belga è stato fortemente voluto a Bologna da Thiago Motta che, a Saelemaekers, non è quasi mai riuscito a rinunciare quando il calciatore ex Milan era a disposizione. Il motivo? Molto semplice, Alexis è un calciatore rapido, tecnico, intelligente e tatticamente acuto anche per via delle sue esperienze in varie zone del campo. Alexis in questa stagione si è reso protagonista di exploit molto interessanti come l’incredibile prestazione al dribbling contro la Salernitana all’Arechi, e ovviamente memorabile è stato il suo scavetto all’Olimpico contro la Roma.

Le fredde statistiche raccontano di una buona stagione, che però è stata impreziosita da tante giocate utili. Questi i suoi numeri finora al Bologna: 30 presenze in Serie A con 4 reti e 3 assist. Un rendimento che è andato in crescendo ed è culminato nel premio di giocatore del mese del campionato in aprile.

fonte: Nicolò Schira

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv