Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Visite mediche per El Azzouzi

Pubblicato

il

Nuovo rinforzo a centrocampo per Thiago Motta: si tratta di Oussama El Azzouzi, centrocampista dell’Union Saint Gilloise classe 2001. Il giocatore, che sta svolgendo le visite mediche di rito, arriva a titolo definitivo ed è pronto per vestire la casacca rossoblù. 

CARRIERA 

Mediano marocchino naturalizzato olandese, è in nazionale Under-23 del Marocco con cui ha vinto la Coppa d’Africa quest’anno giocata nel proprio paese (risultato finale 2-1 contro l’Egitto). Considerato un buon prospetto, ha indossato le maglie delle olandesi Vitesse, DOVO, Groningen ed Emmen, per poi approdare all’Union Saint-Gilloise nell’estate 2022, squadra belga con la quale ha sfiorato il titolo nazionale e che si è dovuta arrendere ai quarti di finale di Europa League contro i tedeschi del Bayer Leverkusen.  

PROFILO 

Alto 189 centimetri, il centrocampista marocchino gioca sia da mediano che da regista. Nelle ultime partite è riuscito a mettersi in mostra con l’USG aumentando il minutaggio nella seconda metà di campionato e giocando tutti e sei gli incontri dei play-off (318 minuti). La trattativa tra il Bologna ed il club belga ha subito una brusca accelerata e si è chiusa quest’oggi, cosicché il nazionale Under-23 potesse essere già a disposizione per la preparazione atletica con i felsinei. L’acquisto del marocchino è mirato per dare un’alternativa in mezzo al campo come vice-Schouten. 

Fonte: éTV 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv