Bologna FC
Calciomercato Bologna – Vitik come colpo di coda del Bfc?
Il calciomercato è agli sgoccioli e il Bologna cerca il suo difensore. Vitik del Praga è il profilo perfetto, ma serve rientrare nel budget
Il calciomercato è agli sgoccioli e il Bologna si appresta a piazzare il colpo di coda. Gli ultimi arrivi sono stati Dominguez e Iling-Junior, ma anche Martin Vitik, difensore ceco dello Sparta Praga, ha stimolato l’appetito di Sartori. La differenza con Logan Costa e Alexsandro, tuttavia, sta nel fatto che il giocatore vale tutti i 15 milioni che sono stati richiesti dalla sua squadra di provenienza.
Vitic, un obiettivo per il calciomercato del Bologna
Il Bologna segue da diverse tempo il nuovo obiettivo del calciomercato. Si tratta di un difensore con potenzialità tecniche importanti, titolare fisso da un anno a questa parte che conta nel curriculum più di 90 presenze. Anche la Nazionale ceca gli aperto le porte, e anche lì Vitik sta dimostrando il proprio valore. Lo Sparta Praga è a un passo dalla Champions League: stasera si giocherà la qualificazione con il Malmö, già battuto 0-2 in trasferta. Vitik, anche se nell’impegno del preliminare di sabato non ha giocato, stasera dovrebbe scendere in campo. Si tratta di un giocatore che vale i soldi richiesti dal club, quindi il suo arrivo ci sarà o meno a seconda del rispetto o meno del budget del Bologna.
Un chiaro esempio della necessità di rientrare del budget stabilito? Retegui: dopo la chiusura della “partita” con Ioannidis, dove col greco non c’è stata fumata bianca, il Bologna aveva pensato di buttarsi col calciomercato sull’attaccante della Nazionale. Il prezzo fatto dal Genoa è stato di 24 milioni +2 di bonus. Alla fine è arrivato Dallinga, che di milioni ne è costati 15.
Altre strade
Parallelamente a Vitik, il Bologna sta portando avanti altre trattative per cercare di chiudere al meglio il proprio calciomercato. Col Marsiglia si parla di Mbemba: il Bologna cerca il prestito, ma con la scadenza del giocatore nel 2025 si parla di trattative veramente complicate. Il club transalpino dovrebbe venderlo e le cifre delle quali si parla toccano gli 8 milioni ai quali si aggiungono 2 milioni di ingaggio del giocatore. Anche per Niakatè si questiona ancora con lo Sporting Braga. Peccato che, però, la musica sia pressocché la stessa, così come quella del Saint Gilloise per il ventisettenne giapponese Machida.
Dalla Lazio si alzano voci sulla possibilità che Nicolò Casale sia lasciato andare dal presidente Lotito. Tenendo conto che il Bologna lo aveva sondato all’inizio dell’estate. I 20 milioni di euro chiesti dai laziali, tuttavia, avevano smorzato gli entusiasmi originali. Potrebbe darsi, quindi, che il Bologna attenderà l’evolversi della questione. Allo stesso modo si aspetterà per Coppola del Verona, dato che gli scaligeri hanno chiesto per il giocatore 15 milioni. Il Bologna, dal canto suo, non crede che Coppola valga quella cifra.
Fonte: Claudio Beneforti – Corriere dello Sport, Più Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook