Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Zirkzee al Manchester, tutto su Ioannidis

Il Bologna punta tutto su Ioannidis: per il post-Zirkzee, Sartori vuole strappare il greco al Panathinaikos. Si segue il difensore Diogo Leite

Pubblicato

il

Fotis Ioannidis - Calciomercato Bologna
Fotis Ioannidis (©Panathinaikos FC)

Joshua Zirkzee ormai è il passato. Subito dopo l’eliminazione da Euro2024 con l’Olanda, l’attaccanta classe 2001 è immediatamente volato in Inghilterra per svolgere le visite mediche con il Manchester United.

L’affare si è chiuso sulla cifra di 42,5 milioni di euro: il Manchester ha chiesto e ottenuto di pagare il sovrapprezzo pur di non attivare la clausola, che sarebbe stata da versare cash. Una cifra, dunque, pagabile in tre anni e che verrà spartita col Bayern Monaco: i rossoblù, infatti, verseranno circa il 45% dell’incasso ai tedeschi, tenendosi quindi circa 23/24 milioni di euro da reinvestire. Il contratto che firmerà Zirkzee sarà un quinquennale da 5 milioni di euro netti.

Caccia al sostituto: per il dopo Zirkzee il preferito è Ioannidis

Continua ad essere Fotis Ioannidis il nome in cima alla lista di Sartori, intenzionato a non farselo scappare. Il Panathinaikos ha rifiutato la prima offerta dello Sporting di Lisbona: 18 milioni di euro più il cartellino di Alexandropoulos. Un chiaro avvertimento, quindi, che le contropartite non piacciono ai greci, i quali vogliono solo ed esclusivamente cash. Coi soldi di Zirkzee, quindi, la dirigenza rossoblù potrà andare all’attacco del greco, tenendo conto della concorrenza del Girona.

Gli altri nomi che orbitano attorno alla realtà rossoblù corrispondono a quelli di Dallinga, del Tolosa e Guessand, in forza al Nizza ma cercato anche dall’Ajax. Non convincono molto la dirigenza, invece, i nomi di Burkardt (Mainz), Ueda, giapponese del Feyenoord e Hee-chan Hwang, del Wolverhampton. La sensazione è che il Bologna voglia concentrarsi sulla pista che ritiene prioritaria, quella di Ioannidis: dopo aver perso Pavlidis, accasatosi al Benfica e Mikautazde, vicino al Monaco, si vuole cercare di virare con forza sul greco.

Capitolo difensore: Calafiori verso l’Arsenal, il Bologna su Diogo Leite

Per quanto riguarda, invece, il discorso legato al difensore, il Bologna è a caccia del sostituito di Calafiori. La trattativa con l’Arsenal sembra avviata verso la chiusura, specialmente ora che c’è stato un passo deciso di Riccardo nel chiedere il via libera per la Premier League. I rossoblù, quindi, hanno rifiutato Kiwior dell’Arsenal e hanno chiesto di alzare l’offerta (da 45+5 a 50+5). Nel frattempo, stanno trattando con l’Union Berlino per il difensore portoghese Diogo Leite, di 25 anni., profilo interessante e che convince la dirigenza.

Fonte: Il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv