Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Zirkzee-United, Kiwior offerto dall’Arsenal e Ndoye: il recap di oggi

Il calciomercato del Bologna viaggia veloce: Rossoblù e United chiudono per Zirkzee, l’Arsenal offre Kiwior per venire incontro ai Felsinei

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (© Damiano Fiorentini)

Sta – quasi – per volgere al termine un’altra settimana di calciomercato per il Bologna. Oggi è stato il giorno di Emil Holm e Nicolò Cambiaghi: il primo ha tenuto la sua conferenza stampa di presentazione, mentre il secondo ha effettuato le visite mediche. Ma è stato il giorno anche della chiusura dell’affare tra Joshua Zirkzee e lo United. L’Arsenal ha offerto Kiwior nel contesto delle trattative per l’affare Calafiori, mentre Ndoye è finito nel mirino di molti, e il suo procuratore spinge.

Calciomercato Bologna, Arsenal: Calafiori si, ma tende la mano per Kiwior

Continua la trattativa dell’estate per il Bologna, Riccardo Calafiori e l’Arsenal. Il club Rossoblù ha rifiutato un’offerta di 45 milioni più bonus per arrivare ai fatidici 50, base di partenza per i Felsinei per il classe 2002. I Gunners, non in alternativa a questa offerta ma a corredo – consci della percentuale per il Basilea – hanno offerto Jakub Kiwior: il difensore centrale polacco è stato inserito nella trattativa con la formula del prestito con obbligo – agevolato – di riscatto a 15 milioni. La volontà del club di Londra è quella di mettere le mani ad ogni costo sul numero 33 Rossoblù, e cerca in ogni maniera di venire incontro alle necessità del Bologna.

Bologna, Zirkzee allo United, che pensa anche a Ndoye

La notizia del pomeriggio per quanto riguarda l’attacco del Bologna è la fine della telenovela per Joshua Zirkzee. Il Manchester United e il Bologna hanno raggiunto un accordo per l’attaccante olandese. Si, un accordo: lo United, per non pagare in un’unica tranche la clausola di 40 milioni, andrà a pagare più di 40 milioni ma in tre soluzioni. Ora rimangono solo gli ultimi passaggi “classici” per l’ufficialità.

Il Bologna, quindi, può buttarsi a capofitto sulla questione punta: la prima scelta, come raccontato da tempo è Fotis Ioannidis. Il greco, però, è valutato ancora più di 25 milioni dal Panatinaikos e i Rossoblù vorrebbero arrivare all’offerta già formalizzata qualche settimana fa, di 22 milioni più bonus, forti della volontà del calciatore. Ioannidis è cercato con insistenza anche dallo Sporting Lisbona.

Un altro calciatore cercato nel mercato Rossoblù è Dan Ndoye: anche grazie a un grande Europeo, il numero 11 è finito nel mirino della Premier League. In particolare, è sempre il Manchester United in pole per l’esterno svizzero. Il procuratore del ragazzo, nella giornata di ieri, ha confermato questo interesse e la volontà di parlare del futuro migliore per il suo assistito e la sua carriera. Chi gestisce il ragazzo, però, non ha fatto i conti con il Bologna: la società Felsinea non è intenzionata a cedere nessun altro tesserato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Pietro Romani

    12 Luglio 2024 at 9:08

    Credo che ci stiano lasciando i migliori giocatori del campionato e spero, confido nella esperienza del nostro Tim per rimpiazzarli in maniera professionale e in contempo rimpinguare le casse della società e comunque sempre
    FORZA BOLOGNA!!!!
    GRAZIE PRESIDENTE🙏

  2. Stefano Montanari

    12 Luglio 2024 at 10:30

    Evidentemente il Bologna è visto come una squadretta di passaggio attraverso cui, se tutto fila liscio, andarsene altrove.
    Noi non abbiamo bisogno di calciatori che portano la nostra maglia con degnazione, aspettando solo l’occasione per andarsene. Così come non abbiamo bisogno di allenatori che siano ometti piccini inzuppati di ipocrisia.
    A Zirkzee e a Calfiori gli auguri che non facciano la fine dei tanti “fenomeni” rossoblù che si sono sciolti altrove. Magari, ricordiamoci di un tale Giacomo Bulgarelli.
    A Motta, il consiglio di studiare, e studiare tanto, per diventare un Uomo (maiuscola).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv