Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Zirkzee vicino al Milan

Il club rossonero avrebbe informato i rossoblù di voler attivare la clausola rescissoria inserita nel contratto del numero 9

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee, Kia Joorabchian Calciomercato Bologna (© Damiano Fiorentini)
Joshua Zirkzee (© Damiano Fiorentini)

Joshua Zirkzee è più vicino all’addio al Bologna, infatti nelle scorse ore il Milan ha informato il club rossoblù di attivare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Il club rossonero avrebbe infatti deciso di attivare la clausola per permettere al centravanti olandese l’uscita dal contratto che lo lega al Bologna fino al 30 giugno 2026. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, mancano ancora alcuni dettagli per il passaggio del numero 9 del Bologna al Milan, dettagli da definire con l’entourage di Zirkzee.

Zirkzee prevale la preferenza per la Serie A

Joshua Zirkzee sarebbe orientato a trasferirsi al Milan, perché per il suo futuro preferirebbe rimanere in Serie A. L’ex attaccante di Anderlecht e Parma ha quasi completamente definito i dettagli personali con i rossoneri. Il club meneghino deve ancora definire i dettagli delle commissioni per l’agente di Zirkzee, una cifra ingente da sommare al pagamento della clausola rescissoria. Un’operazione complessiva da circa 50/60 milioni di euro.

Il centravanti oranje è dunque pronto ad ereditare lo spazio lasciato libero dall’addio ai rossoneri del francese Olivier Giroud.

Vale la pena ricordare che il pagamento della clausola rescissoria, di fatto “estromette” il Bologna dalla trattativa. Nel momento in cui Zirkzee e il suo procuratore Kia Joorabchian troveranno l’accordo definitivo col Milan, l’affare sarà completo.

Che cosa lascia l’olandese al Bologna?

Oltre ad un vuoto tecnico e tattico che Giovanni Sartori e Marco Di Vaio saranno incaricati di riempire con un nuovo centravanti, Zirkzee lascia un tesoretto. Il club rossoblù dovrebbe incassare 22 dei 40 milioni di euro che il Milan pagherà per il cartellino dell’attaccante nato a Schiedam, ovvero il 60% dell’incasso. Gli altri 18, come noto, andranno nelle casse del Bayern Monaco che ha mantenuto il 40% sulla futura rivendita quando ha ceduto Zirkzee al Bologna nell’estate 2022.

Zirkzee è pronto a lasciare il Bologna per approdare al Milan, dopo due stagioni, 58 presenze, 14 gol e 9 assist. Numeri perlopiù collezionati nella seconda entusiasmante stagione in rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *