Seguici su

Bologna FC

Calciomercato: Corvino si prepara al rush finale – 25 ago

Pubblicato

il


Ieri sera a L’istruttoria, programma di Rai Sport 1, è stato intervistato Corvino. Il ds rossoblu ha ammesso che il mercato bolognese, soprattutto in attacco, si può considerare praticamente chiuso. Almeno di clamorosi colpi di scena, il Bologna sembrerebbe quindi concludere così la propria campagna acquisti. In realtà è solo una tattica mediatica. Il club emiliano è vicinissimo al colpaccio Giaccherini.

La buona notizia, come riportano vari quotidiani, è che le parti hanno trovato la formula giusta per concludere la trattativa. Manca solo il sì del presidente americano del Sunderland e poi arriverà la tanto attesa fumata bianca. Bisognerà in seguito parlare delle cifre legate all’ingaggio, ma Giaccherini vuole il Bologna e la Dotta vuole l’ex Juve. Perciò è verosimile che la trattativa si chiuderà sul prestito oneroso di 500mila euro con diritto di riscatto. Per quanto riguarda questa trattativa Corvino non ha né smentito né confermato, segno che la trattativa è più avanzata di quello che si pensi. Si tratta di una situazione simile a quella di Destro, e come per l’attaccante marchigiano, anche per Emanuele bisognerà pazientare un po’.

A centrocampo si attende sempre Taider, ma il Bologna non lo attenderà in eterno. Per questo, se i felsinei dovessero chiudere per Giaccherini, data la duttilità dell’ex Cesena, si sbarrerebbero le porte su un suo ritorno sotto le Due Torri.
Lo stesso vale anche per Andreolli: il difensore neroazzurro aspetta una chiamata dalla Fiorentina che però per ora non arriva. Perciò il Bologna, dato anche il recupero di Gastaldello, potrebbe davvero concludere il mercato in difesa con gli uomini che ha a disposizione. Senza cedere Oikonomou. Ieri, infatti, a Taormina con il Napoli si è parlato anche del centrale greco. Onestamente è molto difficile una sua cessione. Pare però che i partenopei facciano molto sul serio. L’impressione è che a meno di un’offerta irrinunciabile (15 milioni) il Bologna terrà il suo gioiello almeno un altro anno.

Corvino si prepara alla sua fase preferita del calciomercato: quella dei colpi impossibili. Ce la farà? Non solo lo speriamo, ma ne siamo certi!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *