Bologna FC
CALCIOMERCATO – Domani le visite di Theate. Correa ad un passo dall’Inter. Il Real vuole Mbappé
Torna il consueto appuntamento con tutte le notizie di mercato della giornata. Ad una settimana dal gong finale della sessione estiva, le società sperano di chiudere gli ultimi colpi per rinforzare le proprie rose prima di addentrarsi definitivamente nella stagione.
BOLOGNA – Da ieri sera, il Bologna ha il suo nuovo difensore, a conclusione di un’estenuante trattativa: Arthur Theate. Il belga classe 2000 arriva dall’Oostenda in un’operazione complessiva da 7 milioni e domani sosterrà le visite mediche.
Come anticipato, dunque, a lasciare i rossoblù è stato Stefano Denswil, volato in Turchia in prestito al Trabzonspor. Aumentano le probabilità di permanenza di Tomiyasu dato che dall’Inghilterra non sono arrivate ulteriori offerte.
In forte dubbio, invece, rimane Gary Medel che, nonostante sia partito dal primo minuto nell’esordio in campionato contro la Salernitana, continua ad interessare in Spagna, meta gradita al cileno stesso. Sul Pitbull ci sarebbe l’Elche in forte pressing nelle ultime ore. Sempre in uscita, per alleggerire il monte ingaggi e liberarsi di alcuni esuberi, è aperto il doppio filo in direzione Crotone per Paz e Donsah. I due sarebbero ad un passo dalla società calabrese.
A centrocampo sfuma l’obiettivo Tommaso Pobega: la mezz’ala della Nazionale U-21 e del Milan andrà in prestito al Torino, dopo aver giocato in prestito allo Spezia nella scorsa stagione. È possibile che il reparto rimanga, dunque, così senza alcun innesto.
Per quanto riguarda il reparto offensivo Riccardo Orsolini continua a piacere a Fiorentina e Torino che ad oggi, però, non sono arrivati ad offrire i 15 milioni chiesti dalla dirigenza felsinea. Difficile ad una settimana dalla conclusione del mercato che l’ex Ascoli possa partire considerando il breve tempo a disposizione per cercare l’eventuale sostituto.
SERIE A – Nelle ultime 24 ore, l’Inter è stata la società più attiva. I nerazzurri, viste le precarie condizioni fisiche di Sanchez, vorrebbero rinforzarsi in attacco ingaggiando uno tra Belotti e Correa. Ieri, c’è stato un incontro con i granata che hanno aperto all’eventuale cessione del Gallo per una cifra attorno ai 25 milioni. L’obiettivo principale, però, resta Correa. È proprio su questo fronte che sono emersi gli sviluppi più rilevanti: Inter e Lazio avrebbero trovato un principio d’accordo sulla base di un prestito oneroso da 1 milione con obbligo di riscatto fissato a 30. L’argentino ha già dichiarato di voler lasciare la Capitale e riabbracciare Simone Inzaghi a Milano.
La Fiorentina ha chiuso un gran colpo a centrocampo ingaggiando Lucas Torreira dall’Arsenal. Per il centrocampista uruguaiano è un ritorno in Serie A dopo l’esperienza alla Sampdoria. La Viola, compiendo passi decisi, in pochi giorni ha chiuso l’affare in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Intanto da Firenze hanno avviato anche i contatti per Domenico Berardi, non troppo entusiasta di rimanere al Sassuolo dopo l’Europeo vinto. I neroverdi pretendono circa 40 mln per l’ala della Nazionale e al momento sembra difficile poter chiudere la trattativa in pochi giorni.
Più probabile la cessione in prestito di Gianluca Scamacca, nome accostato in passato al Bologna, che interessa a Sampdoria e Hellas Verona.
Maksimovic sarà un nuovo giocatore del Genoa: il difensore serbo, dopo essersi svincolato dal Napoli, firmerà col Grifone. La società di Preziosi punta inoltre Fares della Lazio e spera di chiudere entro il fine settimana per Sam Lammers dall’Atalanta.
ESTERO – In serata, da varie fonti spagnole, è uscita la folle notizia di un’offerta del Real Madrid per Kylian Mbappé, un tentativo concreto da parte dei Blancos di strappare l’asso francese al PSG. Il giocatore non ha ancora accettato la proposta del rinnovo dei parigini e vorrebbe lasciare la Francia per approdare in Spagna. La cifra messa sul piatto ruoterebbe attorno ai 160-180 milioni, ma il club di Messi e Neymar non ha aperto alla trattativa.
Potrebbe lasciare la Serie A, invece, Nàndez, direzione Tottenham. Il centrocampista del Cagliari vorrebbe fare il salto di qualità e avrebbe aperto alla Premier, una volta arenatasi l’affare con l’Inter.
In chiusura, secondo L’Équipe, Cristiano Ronaldo starebbe spingendo per lasciare la Juventus e trasferirsi in Inghilterra, a Manchester, questa volta sponda City.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook