Bologna FC
Calciomercato – È fatta per l’arrivo di Urbanski. Scamacca obiettivo per giugno, stallo con il Cagliari per Faragò
A ormai quattro giorni dalla chiusura del calciomercato, sembra ormai tramontata l’ipotesi del Bologna di arrivare a una punta. Durante le scorse settimane sono stati fatti tanti nomi, da Lasagna a Torregrossa fino ad arrivare a Swiderski e Arnautovic. I primi due hanno scelto di unirsi ad altre squadre, rispettivamente Verona e Sampdoria, mentre per quanto riguarda quest’ultimi si può dire che difficilmente arriveranno in questa finestra di mercato invernale. Quello che sembra ormai certo è che, con il rientro di Sansone, la staffetta per il ruolo di centravanti sarà tra Barrow e Palacio. Con la crescita di Vignato sono molti gli esterni offensivi su cui può fare affidamento Sinisa Mihajlovic e, forse proprio per questo, la dirigenza rossoblù ha deciso di rimandare il colpo per giugno.
MERCATO IN ENTRATA – La novità di giornata è quella dell’arrivo in città di Kacper Urbanski (16) dal Lechia Danzica. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Resto del Carlino, il fantasista polacco sarebbe già a Bologna per sostenere le visite mediche. L’operazione ha un costo complessivo di 750mila euro e il giocatore sarà aggregato fin da subito alla primavera: da vedere, invece, se avrà qualche chance con la prima squadra. Urbanski può ricoprire diversi ruoli, da quello di trequartista a quello di mezzala. In patria è considerato come uno dei giovani più forti e interessanti: si tratta infatti del secondo calciatore più giovane ad aver esordito nella serie a polacca, all’età di soli 15 anni e 3 mesi. Molto probabilmente già nel corso della giornata di domani arriverà l’ufficialità. Ci sono ancora invece tanti punti interrogativi per quello che riguarda la trattativa con il Cagliari per Faragò. La firma del giocatore sardo non è ancora arrivata e, visto che il difensore è risultato positivo al Covid-19, l’operazione potrebbe definitivamente saltare a meno che non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto.
LE IPOTESI IN ATTACCO – Dopo l’ufficialità di Lasagna al Verona (sostituito prontamente a Udine da Llorente) e il passaggio di Sanabria al Torino sono poche le possibilità del duo Sabatini-Bigon di portare il così tanto atteso centravanti sotto le Due torri. Sicuramente non sarà Marko Arnautovic: la strada che porta all’ex Inter e West Ham, ora allo Shanghai SIPG, è difficile da percorrere per questo mercato di gennaio, scrive Tuttosport, con le parti che hanno lasciato la porta aperta per un eventuale approdo in rossoblù in estate. Anche sul fronte che porta a Karol Swiderski sembra esserci una fase di stallo con il club rossoblù che avrebbe comunicato all’agente del polacco di non essere intenzionato a chiudere la trattativa. Molto probabilmente se ne riparlerà a giugno anche per quanto riguarda il discorso legato a Gianluca Scamacca. Per ora i rossoblù hanno fatto un semplice sondaggio sull’attaccante di proprietà del Sassuolo su cui c’è anche la Juventus. Le cose potrebbero cambiare solo se Lammers dovesse approdare a Genoa, vista l’apertura in queste ore dell’Atalanta per trattare l’opzione di prestito. Sull’olandese si è inserita anche la concorrenza del Parma, come riporta GianlucaDiMarzio.com. Resta il fatto che sembra veramente difficile, ad oggi, concludere l’operazione in attacco entro il 1° febbraio (giorno di chiusura del calciomercato) visto che ci sono ancora tanti nodi da risolvere. Il primo è quello legato alla valutazione del cartellino da parte dei neroverdi che valutano il giocatore sulla cifra di 20/25 milioni di euro. Verosimilmente se ne riparlerà quest’estate quando il Bologna avrà sicuramente l’obbligo di acquistare un centravanti, dato anche l’avanzare dell’età di Rodrigo Palacio, prossimo ai 39 anni.
MERCATO IN USCITA – Potrebbe fare le valigie destinazione Reggio Calabria Orji Okwonkwo. Sul classe ’97, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, ci sarebbe l’interesse forte della Reggina. Il ds Taibi avrebbe contattato il Bologna per un primo sondaggio: vedremo se la trattativa tra i due club prenderà piede. L’attaccante è appena rientrato in Italia dopo l’esperienza canadese con il Montreal Impact.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook