Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Gabriele Corbo a un passo: un altro talentino per il Bologna

Pubblicato

il


Bigon sta per mettere a segno un altro ottimo colpo in prospettiva. Dallo Spezia, secondo quanto riferisce il Secolo XIX, sarebbe in arrivo Gabriele Corbo, difensore centrale classe 2000, considerato uno dei migliori difensori in prospettiva nel panorama italiano.
Corbo potrebbe costare 2,2 milioni di euro, al verificarsi di determinate condizioni, ma in ogni caso la formula è quella del titolo definitivo.

L’indizio arriva anche da Fenucci, che nell’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, parla di un giovane centrale nel mirino: Prenderemo con ogni probabilità un difensore, sarà un investimento oneroso, ma per un giovane di prospettiva. Non posso dire il nome, siamo in competizione con un altro Club. Non avrà grande effetto mediatico il suo arrivo, ma è un’operazione che vogliamo fare”.

Il millennials nato a Napoli, è da tempo uno dei punti fermi delle Nazionali giovanili, e lo scorso anno ha messo in luce le sue ottime qualità nel campionato di Primavera 2, guadagnandosi anche la convocazione in prima squadra, con cui ha esordito in Serie B.
Tanta sostanza, ma anche parecchia intelligenza calcistica nonostante la giovane età, che pare non essere un ostacolo nella sua determinazione nel saltare le tappe, per compiere il grande passaggio nel calcio dei grandi.
Lo scorso marzo le sue qualità vennero notate in Germania, ma non da una squadra qualsiasi, bensì dal Bayern Monaco, che lo portò in Baviera per un provino di una settimana. Oltre ai tedeschi si fecero avanti la Juve, l’Inter e l’Arsenal, oltre a qualche Club spagnolo.

Alla fine sembra averla spuntata il Bologna, che potrebbe pagare una cifra non indifferente, ma potrebbe aver messo a segno uno dei colpi più interessanti nel mercato dei giovani.
L’anno prossimo è ancora in età per la Primavera, che dovrà cercare di risalire subito di categoria, ma chissà, magari Inzaghi potrebbe portarlo con lui in prima squadra.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *