Bologna FC
Calciomercato – Hickey sempre più vicino, Supryaha si defila. Piace Wind, Santander possibile contropartita?
Inizia ad entrare nel vivo il mercato del Bologna. Come noto, Sabatini e Bigon vorrebbero consegnare a Mihajlovic un organico pressochè completo entro il 26 agosto, data designata – in attesa di conferme ufficiali – per la partenza del ritiro estivo.
LE ULTIME – Sembrerebbe essere ai dettagli l’acquisto di Aaron Hickey (18), terzino sinistro dell’Heart of Midlothian; secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il giovane scozzese ha scelto Bologna, respingendo anche l’ultimo assalto del Bayern Monaco. La formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni. Pacchetto di sinistra completato? Non proprio. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Mitchell Dijks (27) non è più considerato intoccabile. L’esterno olandese ha mercato ed una sua eventuale cessione porterebbe una sicura plusvalenza (fu acquistato due estati fa a parametro zero): in caso di offerta economicamente soddisfacente potrebbe partire.
Diverso il discorso per la fascia destra. La trattativa per vestire Lorenzo De Silvestri (32) di rossoblù ha subito una frenata negli ultimi giorni; il Bologna ha messo sul piatto un biennale da 800mila euro a stagione, non abbastanza per l’ex Torino che vorrebbe un triennale (offertogli invece dal Parma). Avanza allora il nome di Marcelo Herrera (28), terzino argentino del San Lorenzo che interessa anche a Milan e Roma. A proposito di argentini, il Resto del Carlino riporta di un interesse per Nazareno Colombo (20), centrale difensivo del San Lorenzo che potrebbe arrivare a parametro zero. Sempre vivo l’interesse per Lyanco (23), sul quale però è forte anche lo Sporting Lisbona.
Nel frattempo, continua senza sosta la ricerca di una prima punta. Nonostante le voci insistenti delle ultime ore, sembra defilarsi la candidatura di Vladyslav Supryaha (20); come raccontato dal suo agente in esclusiva a Calciomercato.it, il ragazzo è attualmente in trattativa con due club e tra questi non c’è il Bologna. Ecco che – stando a quanto riportato dal Resto del Carlino – Sabatini e Bigon avrebbero virato su un nome nuovo: Jonas Wind (21), attaccante danese del Copenaghen. Il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 10 milioni, troppi secondo la dirigenza felsinea. Da qui l’idea di inserire nella trattativa Federico Santander (29), esubero rossoblù che proprio a Copenaghen ha lasciato un bellissimo ricordo. Tuttavia, sarà necessario attendere la fine dell’Europa League (in cui i danesi sono ancora in gioco) per poter imbastire una vera e propria trattativa.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook