Bologna FC
Calciomercato: il Bologna cercherà di trattenere sia Orsolini che Lyanco
Soriano e Sansone verranno riscattati: sul secondo vige l’obbligo per la salvezza raggiunta, mentre per il centrocampista verrà concretizzata l’opzione a favore della società rossoblù.
Oltre a questi due nuovi innesti, che diventeranno al 100% di proprietà del Bologna, si lavorerà per migliorare ulteriormente la squadra.
Edera tornerà a Torino, mentre per Lyanco l’intenzione a Casteldebole è quella di fare un tentativo per trattenerlo, parola di Fenucci: “Parlando con Cairo in Lega ho capito che non sarà un’operazione facile, però il giocatore ha fatto molto bene e sicuramente un tentativo per poterlo trattenere si farà. Il giocatore si trova molto bene in rossoblù e Bigon ha parlato sia con lui che con la famiglia e lui sarebbe contento di rimanere a Bologna. Ovviamente Lyanco resta un giocatore del Torino, quindi nel caso rispetteremo la loro decisione”.
Discorso molto simile anche per Orsolini: il Bologna riscatterà l’esterno ascolano, ma la Juventus sembra intenzionata a controriscattarlo per poterlo utulizzare come merce di scambio per operazioni future. L’intento del Bologna, anche in questo caso, è quello di trattenerlo in rossoblù, magari trovando una soluzione che vada bene ad entrambe le società, come ha dichiarato Fenucci in conferenza stampa.
Non ci resta che aspettare qualche settimana per vedere quale sarà il destino di Lyanco e Orsolini: due giocatori che hanno dimostrato tutto il loro valore con Mihajlovic e che si sono trovati benissimo sotto le Due Torri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook