Bologna FC
Calciomercato – il Bologna continua a muoversi in difesa. Il Milan riscatta un giovane. Colpo dell’Atletico Madrid
Un’altra giornata intensa di notizie quella di oggi, ecco quelle principali:
BOLOGNA – Un altro club bussa alla porta di Casteldebole per chiedere informazioni su Takehiro Tomiyasu. Si tratta dell’Arsenal che diventa così il secondo club londinese, dopo il Tottenham, a seguire il terzino giapponese. I Gunners non hanno ancora effettuato alcuna proposta ufficiale ma Sky Sport fa sapere che l’interesse è concreto. Sempre per quanto riguarda la difesa, il Bologna rimane vigile anche sul mercato in entrata dove gli obiettivi sono due. Si tratta di Artur Theate e di Medhi Benatia. Sul secondo l’ostacolo principale è quello dell’ingaggio. Il marocchino non vorrebbe scendere sotto i 2 milioni, suo attuale stipendio, ma il Bologna lo accoglierà solo in caso di una diminuzione delle pretese. Sul primo, invece, c’è da accorciare la distanza tra domanda e offerta. L’Oostende chiede 8, il Bologna offre 7. Le parti sono in dialogo per cercare di ridurre il divario. Sette milioni è anche la cifra che l’Athletico Paranaense chiede per Luan Patrick, giovane difensore centrale, nel giro della nazionale under20 verde oro, accostato nei giorni scorsi al Bologna (qui la nostra esclusiva)
ITALIA – La Lazio ha trovato un accordo con il Mallorca per Luka Romero, esterno d’attacco argentino classe 2004, che firmerà un contratto quinquennale con il club capitolino. Prosegue intanto il discorso con il West Ham circa Felipe Anderson. Il brasiliano dovrebbe tornare in biancoceleste a parametro zero, in cambi odi una percentuale sulla futura rivendita. Sempre a parametro zero potrebbe approdare definitivamente a Cagliari Radja Naingggolan, dopo i due prestiti nelle ultime due stagioni. In uscita dall’Italia potrebbe esserci Jeremie Boga, sul quale è forte l’interesse del Marsiglia, città natale del francese sul quale c’è anche l’interesse dell’Atalanta. Fatta in casa Milan per il riscatto di Tonali, accordo raggiunto con il Brescia, sulla base di 10 milioni bonus compresi (dopo i 10 già versati precedentemente).
ESTERO – Il talento brasiliano Marcos Paulo (qui la sua scheda), approda all’Atletico Madrid. Il club del Cholo Simeone vince la corsa all’ex giocatore della Fluminense che arriva a Madrid a parametro zero, dopo esser stato accostato a moltissimi club europei, tra cui anche il Bologna. Gli Spurs di Paratici e Nuno Santos si inseriscono nella lotta per Miralem Pjanic, che già vede presenti Inter, Juventus, Manchester United. Il giocatore, non integratosi negli schemi catalani, potrebbe addirittura essere lasciato andare a zero. Il Manchester City continua a fare spesa in Brasile. Dopo Kayky, un altro giovanissimo si prepara a lasciare il Brasile. Metinho, infatti, si unirà al Troyes in Francia (club controllato dal City Group). Rimanendo in tema di emiri, il PSG è pronto ad abbracciare Hakimi, approdato oggi a Parigi per effettuare le visite mediche di rito. Sono state intanto fissate a domani anche le visite mediche per Sergio Ramos, che firmerà un biennale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook