Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Il Bologna punta Ricci per il post-Poli. Kane non si presenta in allenamento. Atalanta su Demiral. Chiellini rinnova

Pubblicato

il

Partendo dallo scontato punto di partenza, l’ufficialità, tanto attesa, di Marko Arnautovic al Bologna, ecco le principali notizie e voci di mercato che si sono susseguite nelle ultime 24 ore.

BOLOGNA – Dopo la partenza di capitan Poli, il Bologna è alla ricerca di un nuovo centrocampista, da affiancare a Schouten, Svanberg e Dominguez. Ecco che gli occhi dei dirigenti felsinei sarebbero puntati sul centrocampista ex-Spezia Matteo Ricci, attualmente svincolato dopo non aver rinnovato il contratto con il club ligure. La concorrenza è forte, essendoci anche Fiorentina, Sampdoria, Verona ed Empoli interessati al giocatore. Il ventisettenne, negli occhi dei felsinei, ha superato la concorrenza di Rojas e Milanese, giudicati ancora troppo acerbi. In uscita il Bologna sembrerebbe intenzionato a cedere sia Medel che Paz. Potrebbe rimanere invece sotto le Due Torri Stefano Denswil, per via della sua duttilità. Per un difensore che va ecco uno pronto ad arrivare, Theate. L’accordo con L’Ostenda è stato raggiunto, così come quello con il giocatore.

ITALIA – Uno dei club più attivi è sicuramente l’Atalanta. I bergamaschi sono in procinto di cedere Romero al Tottenham, per 50 milioni. Il sostituto sarebbe già pronto. Demiral, in passato vicino al Borussia Dortmund sembra con il passare delle ore sempre più vicino ai nerazzurri. L’accordo con la Juventus si dovrebbe concretizzare sulla base di un prestito con diritto di riscatto (che diventerebbe obbligo a determinate condizioni) fissato a 30 milioni di euro. L’interessamento per Demiral non allontana però dagli orobici Takehiro Tomiyasu. La distanza tra domanda e offerta è ora di soli 3 milioni. Roma ed Atalanta sono in trattativa con l’AZ Alkmar per Teun Koopmeiners, centrocampista classe 1998. I colloqui sono in corso, ma va ancora convinto il giocatore. La Juventus ha ormai concluso le trattative per portare a Torino Kaio Jorge, centravanti del Santos in scadenza di contratto. I bianconeri, tramite un indennizzo di 1.5 milioni più bonus hanno superato la concorrenza di molti club, primo tra tutti il Milan, che fino a pochi giorni fa era in testa alla corsa per il brasiliano. La Juventus si assicura un altro “colpo”, incassando il rinnovo di Giorgio Chiellini, che firma per altri due anni fino al 2023. Restando nel capoluogo piemontese, l’offerta da 30 milioni dello Zenit sembrerebbe non aver funzionato, Andrea Belotti dovrebbe restare in granata, firmando un contratto che lo porterebbe a guadagnare 4 milioni più bonus.

 ESTERO – La principale notizia della giornata arriva da Londra, dove Harry Kane non si è presentato al ritiro del Tottenham. L’attaccante della nazionale inglese sembra sempre più prossimo all’approdo al Manchester City. Lo United è interessato a portare ad Old Trafford Trippier, va prima però sciolto il nodo Dalot, su cui c’è l’interessamento del Milan (che non vuole però pagare per il prestito). Sempre in Inghilterra potrebbe arrivare Corentin Tolisso. Il West Ham è in trattiva con il Bayern Monaco, le parti si riaggiorneranno a breve.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *