Seguici su

Bologna

Calciomercato: Il punto sul Bologna all’8 Gennaio – 08 Gen

Pubblicato

il


Il cambio di allenatore complica sicuramente la fase di mercato del Bologna, che se mai ne avesse avuto bisogno, riesce sempre a fare le scelte nel momento sbagliato. Bruciato il periodo di “pausa” in cui un eventuale nuovo allenatore poteva prendere confidenza coi giocatori e l’amibente, si è cambiato subito dopo, con il mercato iniziato, sicuramente una buona cosa perchè Ballardini potrà dire la sua su eventuali nuovi arrivi o addii, sicuramente un male perchè si rischia di allontanare giocatori che invece ora potrebbero rivelarsi più motivati di prima o perchè si rischiano di tenere giocatori che potrebbero sperare di migliorare la propria posizione in squadra grazie all’arrivo di un nuovo tecnico, e ritrovarsi quindi ad avere ancora in gruppo giocatori che poi invece non sono utilizzati. Solo il futuro potrà dirci se alla fine dei conti, l’arrivo dell’allenatore in questo momento sia stato un bene o meno; nel frattempo vediamo le piccole e poche novità del mercato rossoblu.

 

Iniziamo dalle “cessioni”. Denis Alibec dopo un’impalpabile presenza in rossoblu, torna all’Inter, per fine prestito, mentre è ufficiale che Palomeque si sposta dal Como alla Paganese Calcio, sempre con la formula del prestito. Gimenez intanto da giorni è vicinissimo al ritorno in patria… ma non arriva al’ufficialità, che quindi fa iniziare a pensare che tutta questa vicinanza, non sia poi reale.
 

Passiamo poi ai ritorni. Finiti i prestiti e quindi rientro alla casa madre per Paponi e Rodriguez, che quindi tornano ad affollare il già popoloso spogliatoio rossoblu.

 

Ed eccoci agli eventuali arrivi…
Dall’Inghilterra arriva la voce di un interessamento del Bologna a Viviano, visto che il portiere è ormai ufficialmente il 3° dell’Arsenal. Però sulle sue tracce parrebbe esserci anche il Milan, quindi obiettivamente è difficile pensare che Viviano possa tornare a Bologna, anche perchè sarebbe il quarto portiere della rosa… quindi sicuramente il suo arrivo presupporrebbe anche la partenza di  uno tra Agliardi o Curci, cosa che non appare all’ordine del giorno.

Si chiude invece quasi definitivamente il capitolo Belfodil, dato che anche Gianluca Di Marzio si è ad un passo dalla passaggio del franco-algerino al West Ham. Pareva che il giocatore avesse dato buca alle visite mediche perchè non troppo convinto della destinazione, ma oggi i due club si dovrebbero incontrare di nuovo. Alla finestra non c’è poi solo Bagni, ma anche il Sassuolo.

Ai vari scambi che il Bologna sta cercando di fare, per riuscire ad accaparrarsi giocatori senza spendere ed allo stesso tempo non ampliare la rosa, si aggiunge oggi anche quello che vedrebbe il centrocampista del Genoa Daniel Tozser al posto di uno tra Pazienza o Della Rocca, che è ancora richiesto dal Palermo ma con cui ad oggi non si è trovato un accorto per la contropartita.

Michael Bradley è un nome più o meno nuovo. Il centrocampista americano sarebbe davvero un grande colpo e Bagni ci sta pensando seriamente. Sarebbe l’uomo giusto a centrocampo, dato che è in grado di fare ottimamente la fase di interdizione ma è anche capace di impostare, o quanto meno lo è di più degli attuali centrocampisti rossoblu. La Roma lo ha dichiarato incedibile, ma è sotto gli occhi di tutti come Garcia lo utilizzi meno di altri giocatori e con l’arrivo di Naingollan, la sua partenza avrebbe molto senso. Problema: Bradley è un giocatore che non ha patemi per il Mondiale, avendo il posto assicurato e quindi non ha bisogno di giocare a tutti i costi, si sposterebbe quindi solo per un “progetto” interessante o per un’offerta a cui non potrebbe dire di no. Il Bologna può fornirgli qualcosa di simile?

 

Infine passiamo a parlare di Rolando Bianchi, che per voce del proprio procuratore allontana le numerosissime voci di mercato (e di scambi). Come dicevamo prima, il cambio di allenatore può portare la voglia di mettersi in gioco e questo parrebbe essere il volere di Bianchi, che in questi giorni ha sempre dichiarato di voler rimanere, anche quando al timone c’era ancora Pioli. Contattato da Tuttomercatoweb il fratello e procuratori di Bianchi ha dichiarato: “Rolando oggi ha il primo allenamento con Ballardini, per adesso la realtà è questa. Ha trent’anni, ha l’esperienza giusta per affrontare serenamente tutti i possibili rumors. Adesso vuole salvare il Bologna, poi vediamo: ora è l’unico suo obiettivo“.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv