Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Il Resto del Carlino – La questione Orsolini e la ricerca di un terzino sinistro

Pubblicato

il


Finiti i pranzi natalizi, è già tempo di tornare al lavoro e per la società spunta l’annosa questione rispetto al rinnovo di Orsolini e la necessità di un nuovo terzino sinistro, il tutto da condire con l’attesa dagli agenti di Dominguez e Vignato per scegliere a tavolino le strategie da adottare in vista del nuovo contratto.

Per quanto riguarda il numero 7, la società felsinea vuole tenerselo stretto e gli ha proposto un’offerta fino all’estate: l’ex Atalanta guadagna già circa 900mila euro più bonus con opzione di prolungamento fino al 2026 a un milione più bonus. Da parte di Orso, però, c’è la volontà di ricevere almeno 1,3 milioni netti a stagione più bonus, il che lo renderebbe il secondo giocatore più pagato della rosa dopo Arnautovic. Sartori e Di Vaio non si sono tirati indietro, ma anzi hanno domandato le condizioni all’agente per tentare di trovare una trattativa: nei prossimi giorni arriverà a Casteldebole Michelangelo Minieri e le due parti si siederanno al tavolo. Da questo incontro potrebbero derivare grandi occasioni per entrambe, ammesso che la cifra richiesta dal giocatore non sia troppo esosa.

 

La situazione, però, potrebbe complicarsi dal momento che l’ammontare voluto da Orsolini è quello che la società intende offrire a Dominguez, fondamentale nell’ultimo anno per quanto riguarda rendimento e centralità: il problema, però, è che l’agente di quest’ultimo non ha ancora dato risposta alla società, nonostante avesse promesso un incontro a gennaio.

Chi, invece, si presenterà solo davanti a proposte concrete è il procuratore di Vignato che ha giù ricevuto offerte da Sassuolo, Parma, Reggiana e Sampdoria: l’idea della società felsinea è un rinnovo per poter poi scambiare il giocatore, ma nessuno di quelli proposti da queste squadre fa il paio con Doig (per il quale però il Verona chiederebbe 8 milioni) e Terzic, per ora impegnato tra le fila della Fiorentina.

Quello che è certo è che il club rossoblù sta lanciando occhiate anche fuori dallo stivale e si sta dimostrando particolarmente interessata a Oleg Reabiuk, 24enne dell’Olympiakos, e Aaron Martin.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *