Bologna FC
Calciomercato – Interessa Zajc. Sirene nostrane per Tomiyasu e Orsolini. Nulla da fare per Lyanco, Skov Olsen confermato
Settimana importante per il calciomercato del Bologna. Nei prossimi giorni, infatti, dovrebbero giungere a conclusione alcune trattative che tengono banco in casa rossoblù da circa un mese, come quella per il terzino scozzese Aaron Hickey (18). Nonostante il recente inserimento del Lione per il giocatore, il lavoro precedentemente svolto da Sabatini e Bigon dovrebbe, salvo colpi di scena, dare esito positivo per la riuscita dell’operazione. L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio parla di una probabile risposta da parte del giovane già in serata.
Per la trequarti, invece, stando a quanto riferisce il portale calciomercato.com, interessa l’ex giocatore dell’Empoli, attualmente al Fenerbahçe, Miha Zajc (26). Sullo sloveno anche Benevento e Hellas Verona.
Davanti non si placano le voci che portano ad Eder (33). L’attaccante italo-brasiliano, in forza al Jiangsu Suning, vuole tornare in Italia e sulle sue tracce ci sarebbe anche il Bologna, oltre a Sampdoria e Fiorentina. Dal club cinese il giocatore percepisce 8 milioni di ingaggio annui, una cifra impensabile per le società di Serie A. Per tornare nel nostro campionato l’ex Inter dovrà, dunque, ridursi significativamente lo stipendio.
Nulla da fare, infine, per il difensore centrale Lyanco (23). Secondo il giornale portoghese ‘A Bola’ lo Sporting Lisbona avrebbe aumentato l’offerta per il brasiliano del Torino, portandola a 7 milioni di euro per il 70% del cartellino. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la risposta dei granata, consapevoli della volontà del giocatore di voler cambiare aria.
CAPITOLO USCITE – Colpo di scena sulla cessione di Andreas Skov Olsen (21). Se fino a qualche giorno fa il danese era considerato cedibile quantomeno in prestito, adesso, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Bologna avrebbe deciso di toglierlo dal mercato e di puntare ancora su di lui nella prossima stagione. Chi invece potrebbe salutare il capoluogo emiliano è Takehiro Tomiyasu (22). Il giocatore giapponese, infatti, interesserebbe alla Roma. Il club felsineo chiede 25 milioni di euro per privarsi del proprio laterale titolare, cifra ritenuta eccessiva dalla società giallorossa, lo riferisce la Repubblica. Lo stesso quotidiano, inoltre, scrive di un possibile interessamento della Fiorentina per Riccardo Orsolini (23) qualora dovesse essere ceduto Federico Chiesa (23).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook