Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Le prestazioni di Soriano attirano diversi club su di lui

Pubblicato

il

Fino ad ora Roberto Soriano è stato la vera e propria anima del Bologna, il giocatore faro che ha le chiavi della squadra in mano. Non è un caso, infatti, che quando il numero 21 si trova a fare grandi prestazioni ne consegue una buona partita da parte di tutti i suoi compagni; al contrario, quando l’italiano di origini tedesche non pare in forma tutta la formazione ne risente.

A questo punto della stagione il fantasista ha dalla sua parte un bottino di 9 goal e 8 assist (compresa la Coppa Italia), giocando quasi tutte le partite per intero. Non a caso il trentenne si sta guadagnando l’Europeo e Mancini lo tiene d’occhio; lo ha premiato anche con la convocazione alle qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022. Grazie anche a questo dato, Soriano, con le sue prestazioni, ha attirato su di sé l’interesse di diverse squadre che, nel calciomercato che ci aspetta, sono disposte a farsi avanti.

Le prime indiscrezioni sono quelle che portano a Lazio e Fiorentina: i biancocelesti vorrebbero il giocatore per incrementare ulteriormente la qualità del proprio centrocampo oppure per colmare il vuoto nel caso uno tra Luis Alberto o Milinkovic Savic dovesse preparare le valigie; i viola invece stanno iniziando a organizzare la prossima stagione che avrà sicuramente un obiettivo diverso rispetto a quello di quest’anno che li vede ancora nei bassifondi della classifica; ecco che Soriano sarebbe un elemento perfetto per dare creatività alla manovra della squadra.

Per ora nulla di concreto, questo è certo, ma non è più così sicuro che nella prossima stagione Soriano continuerà a essere un calciatore del Bologna, nonostante abbia il contratto in scadenza nel 2023.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *