Bologna FC
Calciomercato – Le ultime sul Bologna e sulla Serie A
È tutt’altro che chiuso il calciomercato in entrata per il Bologna. Dopo gli arrivi di Musa Barrow dall’Atalanta, Nicolas Dominguez dal Velez e Emanuel Vignato dal Chievo Verona, con quest’ultimo che resterà in prestito ai veneti fino al termine della stagione, la società rossoblù resta sempre alla ricerca di un difensore centrale e di un esterno.
Sfumati Juan Jesus, ad un passo dalla firma con la Fiorentina, e Roger Ibanez, vicino alla Roma, i felsinei avrebbero deciso di virare, come riporta la Gazzetta dello Sport, su Kevin Bonifazi (23) del Torino. Nelle ultime ore, inoltre, l’agente di Valentino Lazaro, esterno in uscita dall’Inter, sarebbe stato avvistato a Casteldebole. Il 23enne austriaco sembrava vicinissimo al Newcastle ma lo stesso agente, di ritorno dall’Inghilterra, ha voluto smorzare le voci: “Ero a Newcastle, abbiamo parlato, ma ancora non abbiamo raggiunto un accordo. Futuro? Vedremo cosa succede in questi giorni. Non c’è solo il club inglese, ci sono anche altre opzioni.” E infatti oltre al Bologna anche il Lipsia avrebbe messo gli occhi sul giocatore nerazzurro. Si cerca anche Federico Dimarco (22) sempre in forza al club lombardo. Come scrive il sito calciomercato.com i rossoblù avrebbero chiesto il prestito del laterale mancino, bisognerò però battere la forte concorrenza dell’Hellas Verona. Attenzione, infine, alla pista Yuto Nagatomo del Galatasaray, non del tutto tramontata.
Per quanto riguarda le uscite, lo Shenzen FC, club cinese allenato da Roberto Donadoni, sarebbe molto vicino all’acquisto di Blerim Dzemaili. Il centrocampista rossoblù avrebbe dato già il suo assenso al trasferimento ma il Bologna non sarebbe felice all’idea di perdere il suo capitano e starebbe facendo qualche resistenza. Nelle prossime 48 ore si potrebbe arrivare ad un accordo.
SERIE A – Manca solo l’ufficialità ma Victor Moses è un nuovo giocatore dell’Inter. L’esterno nigeriano arriva in prestito dal Chelsea. Sempre i nerazzurri, attivissimi in questa sessione di mercato, avrebbero aumentato l’offerta al Tottenham per Christian Eriksen, trapela ottimismo per il buon esito della trattativa. In stand-by lo scambio tra Juventus e Barcellona che riguarda Rakitic–Bernardeschi. Secondo Sky Sport ancora non sarebbe stata trovata l’intesa sul conguaglio che i blaugrana dovranno versare nelle casse bianconere. Possibile riapertura della trattativa per Politano alla Roma, si studia una nuova formula, sul giocatore, però, sarebbe piombato di forza il Napoli.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook