Bologna FC
Calciomercato: Lewis Holtby nel mirino del Bologna? – 24 Gen
Lewis Holtby è una delle piste che il Bologna sta seguendo per sostituire la partenza di Alino DIamanti. Una pista non semplice, visto che il giovane talentuoso tedesco, è una delle giovani promesse su cui il Tottenham vuole ricostruire il suo glorioso passato in Premier League.
Lewis inizia nel Aachen nel 2007, ma le sue qualità vengono notate da squadre della BundesLiga, in primis lo Schalke nel 2009, che lo acquista per la sua ottima visione di gioco per il suo dribbling impressionante. Capitano dell’Under 21 tedesca, ottiene un posto stabile anche in prima squadra nello Schalke. Nonostante una forte crescita nel ruolo di centrocampista, non viene confermato dalla squadra di Gelsenkirchen e durante la finestra di gennaio 2013 del mercato il suo cartellino viene acquistato dal Tottenham per 1.5milioni di euro.
Centrocampista/trequartista forte con la palla al piede, ha una ottima visione di gioco e grande capacità di servire il compagno smarcato con lanci millimetrici, abbinando una grande capacità di smarcarsi ad un grande fiuto del goal. Deve aggiungere quei chili che gli permettano di avere la fisicità giusta per il suo ruolo. Nel 2010 è stato inserito nella lista di Don Balon dei migliori giocatori al mondo nati prima del 1989. Il Bologna lo sta seguendo molto da vicino, nonostante il suo costo (9 mln, fonte Transfermarket) sia proibitivo per le casse del Bologna. Ma per il suo carattere “guascone” può essere il nuovo Diamanti e potrebbe essere un ottimo investimento per il futuro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook