Seguici su

Bologna

Calciomercato – L’ex Bologna Inzaghi potrebbe ripartire da Verona

Dopo l’addio di Baroni, l’ex tecnico rossoblù potrebbe cominciare la sua avventura sulla panchina dell’Hellas Verona.

Pubblicato

il

Calciomercato Filippo Inzaghi (© Bologna FC 1909)
Filippo Inzaghi (© Bologna FC 1909)

Anche l’Hellas Verona si è inserito nel valzer di allenatori che si potrebbe verificare questa estate in Serie A. E che per certi versi è già cominciato. Dopo la separazione con Marco Baroni, che ha deciso di non continuare con il Club gialloblù nonostante la salvezza recentemente conquistata, la società veneta cerca ora un sostituto adatto al ruolo.

Tra i tanti nomi che circolano, in particolare nelle ultime ore, si è fatto avanti il nome di Filippo Inzaghi. L’ex tecnico del Bologna, con il suo arrivo, potrebbe rappresentare un primo passaggio per i gialloblù per studiare, successivamente, la più adatta strategia di calciomercato.

Il mancato rinnovo

Il Verona, a fine stagione, aveva offerto a Baroni il rinnovo di contratto fino al 2026. L’allenatore fiorentino, ex tecnico, fra gli altri, del Lecce, ha però scelto di non proseguire la propria avventura con la formazione veneta. Nonostante con la salvezza il contratto fosse stato rinnovato fino al 2025, il tecnico quindi non resterà sulla panchina gialloblù, che è dunque al momento scoperta.

La ricerca di un allenatore ora per la società dovrà essere determinata da alcune prerogative e probabili premi in caso di nuova salvezza, anche per la prossima stagione. L’Hellas, in questa stagione, ha chiuso con 38 punti, soltanto 3 di vantaggio rispetto alla terz’ultima, il Frosinone retrocessa. Ma si è comunque trattata di una ottima stagione dal punto di vista dei risultati, visto e considerato il tredicesimo posto in classifica.

Calciomercato – Inzaghi: l’ex tecnico del Bologna sulla panchina gialloblù?

L’avventura in rossoblù di Filippo Inzaghi è stata un periodo particolarmente significativo. E che ha portato, indirettamente, ai risultati che oggi conosciamo, ovvero il Bologna in Champions League. Nel 2018, al termine della terza stagione con Donadoni al comando, a Casteldebole cresceva la voglia di cambiamento.

Così, venne scelto proprio la Leggenda ex bomber del Milan, che dopo il primo anno in rossonero si era reso protagonista della cavalcata con il Venezia fino alla Serie B. Traguardo che attirò su di lui gli occhi della dirigenza: Bigon decise di affidargli la panchina del Bologna, con l’intenzione di aprire un periodo di crescita.

Un percorso fallimentare

Al suo arrivo, seguirono una serie di innesti fondamentali dal calciomercato per il Bologna, tra cui quello di Lukasz Skorupski, L’avventura in rossoblù si rivelò però fallimentare con soli 14 punti raccolti in 21 partite giocate, e culminò con il suo esonero. Sulla panchina, successivamente, si sedette Sinisa Mihajlovic, a cui venne affidata l’impresa della salvezza. Oggi, il tecnico potrebbe cominciare una nuova avventura sulla panchina gialloblù.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv