Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Per la difesa spunta Schuurs, si raffredda la pista Zirkzee

Pubblicato

il

Continua il lavoro di Giovanni Sartori per regalare in vista dell’inizio della stagione (in programma l’8 agosto, Coppa Italia contro il Cosenza) una rosa competitiva a Mihajlović. Sistemata la fascia sinistra con gli arrivi di Lykogiannis e Cambiaso e puntellato il centrocampo con Ferguson al posto del partente Svanberg, ora le priorità sono un vice-Arnautović e un difensore centrale forte, visto che Binks si è accasato in prestito secco al Como. Promosso Amey, che a detta di De Leo si aggregherà quasi stabilmente con la prima squadra, Sartori sta valutando alcune alternative per rinforzare il reparto arretrato. Tra i nomi circolati nelle ultime ore c’è quello dell’olandese classe ’99 Perr Schuurs, difensore dell’Ajax e della nazionale Under 21 Oranje, già cercato da Sartori due anni fa per l’Atalanta. Il procuratore di Schuurs, George Bardi ha di fatto aperto alla sua cessione: “Per Perr è importante giocare di più. Ha le qualità per fare questo e anche altri club si sono interessati. Ad esempio, i club inglesi, tedeschi, italiani e francesi”. Lo stesso Schurr a Ziggo Sport gli ha fatto eco: “Come ho già detto, voglio giocare, questa estate è importante per me. Nelle prossime settimane ci confronteremo con l’Ajax su ciò che è meglio per me e la società. Ho parlato con l’allenatore e l’Ajax non sembra voglia lasciarmi andare. Io cercherò come sempre di dimostrare cosa so fare”. I presupposti, quindi, ci sono, anche se le pretendenti non mancano. Le alternative rispondono ai nomi di Jhon Lucumi del Genk, Thiaw dello Schalke 04 e Mendy dell’Amiens.

Sul fronte offensivo rimane calda la pista che porta a Strand Larsen, anche se il Bologna non pare intenzionato ad alzare ulteriormente la propria offerta, mentre gli olandesi del Groningen rimangono fermi sugli 8 milioni richiesti. Dalla Germania arrivano smentite riguardo la trattativa ben avviata tra Bologna e Bayern Monaco per il cartellino di Joshua Zirkzee (ex Parma e alla scorsa stagione all’Anderlecht), visto anche il costo del cartellino che si aggira tra i 10 e i 15 milioni. Le alternative rimangono Kalimuendo del PSG e Lucca del Pisa.

In uscita, molto dipenderà dalla partenza o meno di Riccardo Orsolini che potrebbe decidere di cambiare aria qualora il sistema di gioco della prossima stagione non lo veda protagonista. L’affare Juve-Bremer potrebbe permettere al Torino di alzare la propria offerta, anche la Sampdoria rimane vigile sul giocatore. In uscita anche Dijks, su di lui c’è lo Standard Liegi. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *