Bologna FC
Calciomercato – Proposto Coentrão, Dzemaili va in Cina
Manca una settimana alla chiusura del calciomercato invernale e il Bologna sta vivendo un momento di stallo. Nessun giocatore proposto finora ha realmente convinto i dirigenti felsinei.
Nella giornata di oggi, stando a quanto riferisce il Resto del Carlino, anche Aleksandar Dragovic (28 anni) del Bayer Leverkusen e Yuto Nagatomo (34) del Galatasaray sarebbero stati esclusi dalla lista degli obiettivi. Il possibile arrivo del centrale austriaco non ha mai convinto appieno mister Sinisa Mihajlovic mentre il giapponese è extracomunitario e il Bologna non ha a disposizione slot liberi. Lyanco (22) del Torino, invece, tornerebbe volentieri a vestire la maglia rossoblù ma il presidente granata Urbano Cairo ha dichiarato incedibile il difensore brasiliano. Spunta, intanto, un nome nuovo per la corsia laterale. Infatti, stando a quanto riporta Sky Sport, Fernando Couto, ex calciatore e oggi procuratore tra gli altri di Fabio Coentrão (31), avrebbe proposto proprio l’ex terzino del Real Madrid, oggi svincolato, al Bologna e alla Fiorentina.
Capitolo uscite. Blerim Dzemaili non è stato convocato per la gara di domani contro la Spal. Il centrocampista svizzero è sempre più vicino al trasferimento in Cina, allo Shenzen di Roberto Donadoni. È ufficiale, inoltre, il rinnovo del prestito di Orji Okwonkwo (22) al Montreal Impact fino al 31 dicembre 2020, con opzione per l’acquisizione definitiva.
SERIE A – La Spal ha ufficializzato il ritorno di Kevin Bonifazi (23) in prestito temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dal Torino. Il difensore, che piaceva anche al Bologna, è stato inserio nella lista dei convocati per il match di domani proprio contro i rossoblù. Sembrerebbe conclusa l’operazione tra Inter e Tottenham per il danese Christian Eriksen (27), il fantasista è atteso nei prossimi giorni a Milano. Anche lo scambio Mattia De Sciglio (27) – Layvin Kurzawa (27) tra Juventus e Psg sembrerebbe poter andare in porto, si tratterebbe di un’operazione a titolo definitivo e alla pari.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook