Bologna FC
Calciomercato – Sampdoria e Torino su Orsolini
Nonostante l’ultima stagione sottotono dove non è risultato particolarmente decisivo, Riccardo Orsolini continua ad avere diversi estimatori in Serie A.
Il Bologna davanti a un’offerta importante potrebbe cedere, soprattutto qualora dovesse andare in porto l’affare legato a Josip Ilicic.
Difficile pensare che Barrow e Orsolini possano restare entrambi, e tra i due il più indiziato a lasciare Bologna pare essere proprio l’ex giocatore dell’Atalanta, che dopo due ottime stagioni in rossoblù pare essersi un po’ perso, complice anche il passaggio al 3-5-2, modulo che non esalta le sue caratteristiche.
Orsolini ha mercato in Italia: sull’esterno rossoblù, infatti, c’è il forte interesse sia della Sampdoria sia del Torino.
La speranza dei blucerchiati è che la società felsinea possa accettare un’offerta con la formula del prestito, e sarebbero pronti a inserire nell’affare Manolo Gabbiadini, giocatore molto legato a Bologna, che però è fermo da inizio febbraio per una lesione al crociato sinistro. Difficile, quindi che il Bologna possa accettare, visto che Gabbiadini non potrebbe essere a disposizione del gruppo almeno per un altro mese e mezzo.
Per quanto riguarda il Torino, a Juric l’esterno ascolano piace molto, e lo vorrebbe come rinforzo per la trequarti. Non solo Orsolini, in casa Torino è balenata anche l’idea di un possibile ritorno di Kevin Bonifazi, che a Bologna ha trovato poco spazio nell’ultima stagione. Il difensore ha vestito già due volte la maglia granata: nel 2017 e nel 2019.
(Fonte: Gianluca Di Marzio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook