Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Sessione aperta da Hien dal Verona all’Atalanta. L’Hellas Verona pensa a vendere e su Terracciano è bagarre: c’è anche il Bologna

Pubblicato

il

Fonte immagine: Hellas Verona FC


Nella giornata di ieri, 2 gennaio, è cominciata ufficialmente la sessione di calciomercato invernale. Nonostante in Serie A notoriamente non ci siano grandi disponibilità per investimenti, già nelle prime ore del mercato e nei giorni precedenti all’apertura sono state definite alcune interessanti operazioni.

Casa Bologna, ore di riflessione tra idee e proposte

A Casteldebole in queste ore non si muove ancora nulla di completo, anche se da un momento all’altro i rossoblù potrebbero “spostare” qualche pedina dello scacchiere. A tenere banco in casa Bologna c’è sempre la questione vice-Zirkzee. In cima alla lista degli uomini mercato rossoblù c’è sempre Santiago Castro, per cui i dialoghi vanano avanti col Velez dopo aver incassato il sì del calciatore. Dietro di lui Evann Guessand è un profilo apprezzato in casa Bologna, così come Christian Kouamé, per cui però a Firenze l’idea è quello di confermarlo anche per gli anni a venire, e infine è tornato in auge anche il nome del serbo Petar Musa. Insomma, tanta carne al fuoco: l’unica certezza è che Thiago cerca un centravanti mobile e tecnico, in grado di giocare anche sulla fascia.

Bonifazi in uscita

In uscita c’è sempre Kevin Bonifazi. Il difensore vuole cercare spazio e minutaggio e il Bologna non lo tratterrebbe. Anzi, i rossoblù sarebbero propensi a cederlo altrove nella speranza, magari, di strappare uno scambio di difensori col Sassuolo e portando Martin Erlic alla corte di Thiago Motta. Chi invece non lascerà Bologna è Jesper Karlsson, i cui problemi di ambientamento e di infortuni ne stanno minando il rendimento in rossoblù. Lo svedese è stato al centro dei colloqui Bologna-Fiorentina, in cui Sartori e Di Vaio si sono informati su Kouamé: per l’ex esterno dell’AZ la Viola ha proposto uno scambio con Brekalo, respinto al mittente.

Il calciomercato in Italia

In queste ore il mercato italiano è stato animato dalle cessioni fatte o quasi fatte dall’Hellas Verona. La società del presidente Maurizio Setti, il pacchetto azionario è stato posto sotto sequestro prima di Natale, ha già ceduto Isak Hien alla rivale del Bologna, l’Atalanta. Hien era il pezzo pregiato di casa Hellas e la società veneta sembra intenzionate a cedere anche altri giocatori. Uno di questi potrebbe essere l’ex obiettivo del Bologna Josh Doig, nuovamente vicino all’addio direzione Torino. Gli altri sarebbero difensore-centrocampista Filippo Terracciano e Cyriel Ngonge, bomber della formazione gialloblù. Se per Ngonge non c’è ancora nulla di concreto, per Terracciano ci sono quattro società sulle sue tracce e questa situazione di mercato si intreccia con quella del Bologna. Su Terracciano infatti ci sarebbero anche i rossoblù, oltre a Milan, Juventus e Fiorentina. La situazione, stando a quanto riportato da Sky Sport, dice che la Fiorentina ha presentato un’offerta da 2.5 milioni ben prima l’avvio del mercato, mentre Mian e Juventus, inseritesi tra ieri e oggi, avrebbero intenzione di salire fino a 5 milioni. Il Bologna è interessato, ma è più defilato. 

Nel frattempo, lo stesso Milan, in cerca di difensori per tamponare l’emergenza infortunati, ha riportato in rossonero Matteo Gabbia. L’Inter è pronta ad ufficializzare l’arrivo del canadese Tajon Buchanan dal Bruges, in sostituzione dell’infortunato Cuadrado sulla corsia destra. La Roma sta cercando un difensore giovane, low cost e starebbe puntando in prestito secco Dean Huijsen della Juve, che però sembra ormai destinato al Frosinone. Proprio i frusinati si sono già assicurati le prestazioni di Nadir Zortea, il cui contratto in scadenza a fine stagione aveva attirato l’interesse anche del Bologna. Potrebbe lasciare Frosinone, invece, Kaio Jorge in direzione Brasile, Bahia. Il Lecce invece sta lavorano all’acquisto del prodotto del settore giovanile del Manchester City, Javairo Dilrosun attualmente al Feyenoord. Infine, il Napoli ha chiuso l’arrivo di Mazzocchi dalla Salernitana, mentre l’Empoli pesca in Georgia con Goglichidze e lavora al ritorno di Zurkowski.

 

fonte: Corriere dello Sera, Il Resto del Carlino, Sky Sport, Sportitalia

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *