Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Sfuma Kolarov, Pellegri si allontana. Su Danilo…

Pubblicato

il

Comincia finalmente a diradarsi l’alone di mistero che stava avvolgendo il calcio italiano in queste lunghe, frenetiche, caotiche e contraddittorie settimane. Nella giornata di ieri è stato infatti definito il nuovo calendario di serie A, che consentirà di portare al termine la stagione corrente. Ma non solo. La giornata di ieri ha rappresentato anche una sorta di apripista per la prossima sessione di calciomercato, conferendo effettività e concretezza alla possibilità di depositare in Lega gli accordi preliminari tra giocatori e squadre per la stagione 2020-21. Tali accordi diverranno ufficiali soltanto all’apertura dell’apposita finestra estiva, per le cui date bisognerà però attendere il prossimo Consiglio Federale (si parla comunque di inizio settembre). Nel frattempo, continuano a circolare i rumors riguardanti il Bologna.

CAPITOLO ENTRATE – Come noto, i rossoblù sono alla ricerca di una punta per sostituire un’eventuale partenza di Santander. Diversi i nomi circolati nelle ultime settimane: Favilli (23), Rodriguez (20), Cunha (21), Pellegri (19). L’unica novità rilevante riguarda proprio quest’ultimo (sul quale è vigile anche il Manchester United): secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il ragazzo classe 2001 non dovrebbe muoversi dal Principato. Il Monaco infatti, pare intenzionato a valorizzare l’investimento compiuto appena due anni fa, concedendo maggiore spazio al talento ex Genoa. Sul fronte Ibrahimovic (38) invece, il Corriere dello Sport riporta di un nuovo contatto telefonico tra lui e Mihajlovic; il tecnico serbo continua a crederci, sperando di potersi giocare anche la carta Europa League ad agosto. Sul giocatore da registrare anche l’interesse della Fiorentina. La sensazione è che il tormentone non avrà vita breve. 

Per quanto riguarda il reparto difensivo, pare sfumare definitivamente la pista Aleksandar Kolarov (34). Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il terzino giallorosso avrebbe deciso di onorare fino in fondo il suo contratto (in scadenza nel 2021 con opzione di rinnovo) per non precludersi la possibilità di entrare a far parte della dirigenza capitolina una volta appesi gli scarpini al chiodo. Persiste invece l’interesse per Davide Calabria (23), in rotta con l’ambiente Milan e dunque in uscita dallo stesso. Negli ultimi giorni si era poi fatto largo il nome di Martin Erlic (22), roccioso difensore centrale dello Spezia: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, al momento non vi è da registrare alcun contatto tra il Bologna e l’entourage del giocatore.

CAPITOLO USCITE – Rimane incerto il futuro di Medel (32). Il centrocampista cileno in settimana ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Radio Continental: “ho ancora due anni di contratto e spero di rimanere fino alla fine tra le fila dei felsinei, anche se nel calcio tutto può cambiare in fretta. Dopo il Bologna vorrei tornare al Boca Juniors, sarebbe un sogno”. Qualsiasi considerazione a riguardo rischierebbe di essere prematura: ciò che è certo è che il Pitbull sarà uno degli osservati speciali durante queste ultime 12 partite di campionato. Meno incerto invece il futuro di Orsolini (23): nonostante le numerose richieste (Napoli in primis), il club di Joey Saputo non sembra intenzionato a trattare la cessione del giocatore.

CAPITOLO RINNOVI – Mentre per Palacio (38) non dovrebbe riscontrarsi alcun problema, leggermente diversa appare la situazione per Danilo (36). Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, nelle ultime ore ha avuto luogo un colloquio tra il difensore e Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo, conscio della leadership del brasiliano all’interno del gruppo, vorrebbe trattenerlo. Per fare ciò dovranno però verificarsi due condizioni: Danilo dovrà esser pronto a rinunciare ad una (piccola) parte dello stipendio e, soprattutto, a mettere in gioco la sua titolarità. Decisamente più agevole la questione Da Costa (36), con giocatore e società determinati a proseguire insieme. Se così non dovesse essere occhio ad Emiliano Viviano (34), che nelle ultime settimane non ha mancato di manifestare il suo interesse verso un ipotetico ritorno in rossoblù.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *