Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Shomurodov più vicino, si lavora alla difesa

Pubblicato

il


Continua il frenetico mercato del Bologna che, dopo gli addii di Hickey, Svanberg e Theate, è alla disperata ricerca di almeno tre nuovi innesti (due difensori e un attaccante) per regalare a Mihajlović una squadra quanto più competitiva possibile. Sartori e Di Vaio sono al lavoro da giorni su diversi profili e qualcosa potrebbe sbloccarsi a breve. Il primo nome che pare essere in dirittura d’arrivo è quello di Shomurodov: secondo quanto riportato dai diversi siti che seguono da vicino le vicende della Roma, i giallorossi e i rossoblù sarebbero vicini all’intesa per il trasferimento dell’uzbeko sotto le Due Torri con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni (numero di gol) a circa 9-10 milioni di euro.

Per la difesa piace molto Schuurs, ma la richiesta dell’Ajax (12 milioni) è fuori budget per le casse del Bologna. Gli altri nomi nella lista sono quelli di Jhon Lucumì del Genk e Omar Alderete dell’Hertha Berlino. Per il primo il Bologna ha già trovato l’accordo con il club belga (i rossoblù pagheranno la clausola da 8 milioni di euro), ora va cercata l’intesa con il giocatore, cercato anche da Maiorca e Torino. Per Alderete, paraguaiano mancino, la dirigenza rossoblù cercherà di convincere l’Hertha ad abbassare le proprie pretese (attualmente i tedeschi chiedono non meno di 10 milioni di euro e sembrano essersi impuntati sulla cessione a titolo definitivo o il prestito con obbligo di riscatto). Sullo sfondo rimane Victor Nelsson del Galatasaray che piace anche alla Fiorentina. 

Sul fronte uscite permane l’interesse del Torino per Barrow ed Orsolini. Sul giocatore ex-Ascoli ci sono anche Sampdoria e Sassuolo, ma secondo quanto raccolto del Corriere dello Sport il Bologna non si siederà al tavolo delle trattative per una cifra inferiore ai 12 milioni di euro non volendo privarsi di altri giocatori dopo le tre cessioni eccellenti di questa sessione di mercato.Rimangono in uscita anche Mbaye, Sansone (che piace al Sassuolo dopo l’infortunio di Traoré e al Genoa) e Dijks che già da diversi giorni non si allena più con il gruppo squadra e sembra essere pronto alla cessione. Segnaliamo infine il trasferimento a titolo definitivo di Federico Santander alla Reggina di Pippo Inzaghi.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *