Bologna FC
Calciomercato – Theate al servizio di Pioli: pronto per l’Al-Ittihad
L’ex rossoblù Arthur Theate è prossimo alla firma con il club saudita. Niente da fare, quindi, per la Fiorentina di Raffaele Palladino
Arthur Theate è ad un passo dalla firma con l’Al-Ittihad. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’affare è in chiusura e restano pochissimi dettagli da definire. Al Rennes, quindi, andranno 18 milioni di euro. L’accordo tra Theate e il club era già stato trovato in precedenza, mancava solo l’intesa tra Rennes e Al-Ittihad.
Niente Fiorentina per Theate
Nelle scorse settimane si era registrato un sondaggio da parte della Fiorentina per Theate: l’ex giocatore del Bologna, però, ha preferito sposare il progetto dell’Al-Ittihad. In questa nuova avventura, Theate troverà Stefano Pioli in panchina. L’ex Milan, infatti, è vicinissimo a diventare il nuovo allenatore del club saudita. Dopo la fine del suo incarico sulla panchina del Milan, diversi club erano finiti sulle tracce del tecnico. Nella nuova avventura di Theate, quindi, ci sarà comunque un po’ di tricolore.
Ufficialità vicina
Oltre ad aver già un accordo con l’Al-Ittihad che prevede un contratto fino al 2027 con opzione in favore della società per estenderlo fino al 2028, l’ex Bologna ha anche già svolto le visite mediche. A 24 anni, quindi, il belga sbarcherà in Arabia Saudita lasciando il Rennes dopo 2 stagioni, chiudendo la sua avventura francese con 82 presenze, 8 gol, 1 assist e 7.058’ giocati.
Fonte: Fabrizio Romano
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook