Bologna FC
Calciomercato – Tutte le novità. Due rinforzi per il Bologna. Grandi movimenti per Cagliari e Fiorentina
Siamo giunti ormai al termine della prima settimana di calciomercato. Già prima dell’inizio, a causa delle difficoltà economiche dei club, si sapeva che sarebbe stata una sessione povera, basato soprattutto su scambi di prestiti e trasferimenti con pagamenti dilazionati, nonostante ciò vari club si sono già mossi, concludendo i primi affari.
ESTERO – All’estero i movimenti di mercato sono finora molto pochi. Si staglia su tutti il trasferimento di Haller, dal West Ham all’Ajax. Dall’Inghilterra è partito anche Kolasinac che è tornato allo Schalke 04. Sempre in Germania è arrivato Szoboszlai, che è passato da un Red Bull all’altro passando dal Salisburgo al Lipsia. Nuovo prestito per il giapponese del Real Madrid, Takefusa Kubo, che passa dal Villarreal al Getafe, dove arriva anche Carles Aleñá dal Barcellona.
ITALIA – In Italia il primo club a muoversi è stata l’Atalanta, andando a prelevare dal Genk il terzino 23enne Joakim Mæhle, su cui gli orobici avevano messo gli occhi già l’estate scorsa. Altra squadra ad essersi rafforzata subito è il Cagliari, che si è riunita con Radja Nainggolan e si prepara ad accogliere Duncan, in uscita da Firenze. Il centrocampista ghanese avrebbe già accettato la proposta dei sardi, anche grazie all’allenatore Di Francesco, già incontrato ai tempi di Sassuolo. Oltre a Duncan si prospettano grandi manovre a Firenze, con i viola che hanno già salutato Cutrone e Saponara, finiti rispettivamente a Wolverhampton e Spezia, e si preparano a salutare anche Kouamé, richiesto sia da Torino che da Hellas Verona, e Lirola, che si trasferirà all’Olympique Marsiglia. Proprio da Marsiglia, torna in Italia l’ex Roma Strootman, ormai in procinto di firmare per il Genoa, che ha salutato Lasse Schone.
Si muove molto anche il Milan, che dopo aver perso Kone, che ha firmato con il Borussia Mönchengladbach, si sta concentrando su Simakan, difensore dello Strasburgo, e su Soualiho Meïté, per il quale si parla di un’offerta al Torino di un milione per il prestito, più 10 milioni per il diritto di riscatto. Si rinforza in attacco la Sampdoria che ottiene le prestazioni di Ernesto Torregrossa, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Benevento di Filippo Inzaghi dovrebbe aggiudicarsi il terzino americano Reynolds, in una operazione conclusa in sinergia con la Juventus che verserebbe nelle casse del Dallas Fc 7 milioni di euro. I sanniti pensano anche a Pinamonti, in uscita dall’Inter per rinforzare l’attacco.
Il Napoli lavora ad un altra operazione con il Verona, per ricalcare le orme di quella che 12 mesi fa che aveva portato sotto il Vesuvio il difensore Rrahmani. Questa volta l’oggetto del desiderio dei partenopei è Zaccagni. Per il giocatore scuola Milan, che rimarrebbe all’Hellas fino a Giugno, si parla di una possibile cessione, davanti ad una offerta di 12 milioni di euro. Dopo Genoa e Fiorentina anche il Napoli sta intavolando una trattativa con il Marsiglia, questa volta circa la possibile cessione di Milik. L’allenatore dei francesi, Villas-Boas, ha confermato l’interesse, ponendo qualche riserva per via della cifra richiesta da De Laurentis: 12-15 milioni per un giocatore che andrà in scadenza a Giugno.
BOLOGNA – Nonostante le parole di Bigon, che nel pre partita contro il Genoa parlava di un mercato ristretto, sotto le Due Torri si possono contare già due novità. La prima riguarda il rientro di Juwara dal Boavista, il cui prestito è stato interrotto, mentre la seconda concerne il difensore Soumaoro, già visto in Serie A proprio al Genoa, che arriva a Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto, la cui ufficialità è arrivata nelle ultime ore. I dirigenti felsinei rimangono attivi sul mercato, per poter dare a Sinisa Mihajlovic la tanto agognata prima punta. Perso Torregrossa, accasatosi come detto alla Sampdoria, si continuano a valutare i profili di Zaza e Pinamonti, con Bigon pronto a cogliere le eventuali occasioni che si presenteranno sul mercato
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook